Il giorno del mio compleanno

By 15:02 ,



Oggi è il mio compleanno, e sono 30!

Sono in assoluto una grandissima sostenitrice e divulgatrice del compleanno: insomma il compleanno non è e non può essere un giorno qualunque. E’ una tacca in più, una casella spuntata, un traguardo raggiunto, e come tale va rispettato ed onorato.

Questo governo ladro dovrebbe formalizzare il compleanno come giorno di festa individuale per ogni festeggiato. Il giorno del compleanno chiunque non dovrebbe pagare il treno o il telefono, non dovrebbe andare a lavorare e al ristorante, al momento del conto, il cameriere dovrebbe arrivare con una torta e comunicargli che la cena gliela offre il ristorante.

Siccome capisco che il governo abbia cose più urgenti e importanti da sistemare prima, bhè allora è la collettività che si deve muovere per salvaguardare il compleanno di ogni individuo!

Il giorno del tuo compleanno dovresti svegliarti la mattina, fresco e riposato come dopo 12 ore di sonno filato, perché per la prima notte tua figlia nonostante i dentini che crescono ha dormito tante ore senza mai svegliarsi. 

Scenderesti dal letto e dovresti trovare la camera scaldata di un bel tepore, non un freddo polare.
Il giorno del tuo compleanno le torte non si dovrebbero bruciare, anzi una fetta della tua torta preferita dovrebbe farsi spontaneamente trovare in cucina insieme a un bel caffè americano fumante. 

Il giorno del tuo compleanno dovresti ricevere solo telefonate e visite di cortesia, con persone amabili e cariche di pacchi e dolcetti. Scocciatori, finti operai dell’Era e operatori telefonici dovrebbe stare lontani dalla tua porta e dal tuo telefono.

Il giorno del tuo compleanno nell’andarti a vestire ti dovresti accorgere che quelle due fette di torta che ti sei mangiato a mezzanotte e un quarto ti hanno magicamente fatto perdere una taglia, e i jeans ti vanno larghi. E quei due bicchieri di champagne alla stessa ora, hanno disteso completamente i tratti del tuo viso e che non avrai bisogno di un filo di trucco eppure sembrerai una ventenne.

Il giorno del tuo compleanno la lavatrice deve restituire abiti già stirati, e al supermercato devono comunicarti che la spesa te la offrono loro. 

Il mal di denti non può venire il giorno del tuo compleanno.

Ecco come dovrebbe andare!

Potrebbero anche interessarti

3 commenti

  1. Come sei venuta bene in foto!!!! Cmq tanti auguri di buon compleanno!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie grazie!!! Ho un segreto di bellezza per essere così in forma!!!

    RispondiElimina
  3. Il giorno del mio compleanno ho bucato in autostrada, pioveva e avevo il telefono quasi scarico!

    RispondiElimina