Che barba Babbo Natale!!

By 01:53 , , , , , , , , , ,


Una lunghissima barba di pop corn ideale da sgranocchiare davanti a un bel cartone la domenica pomeriggio!
Per farla vi serve solo un ago, del filo e del pop corn (fatto in casa eh, non azzardatevi a comprarlo già fatto! Ci vuole meno tempo a farlo che a comprarlo, non avete scuse!).
Se volete preparare questa bellissima barba con i vostri bambini, cercate di coinvolgere solo i più grandini dato che richiede l’uso dell’ago! 

[nella foto non sono io, è la cugina di Saddam!]

Barba di Babbo Natale

Ingredienti
Chicchi di mais per pop corn
1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva

Per costruire la barba:
Filo bianco
1 ago

Procedimento:



Prima di tutto dobbiamo fare il pop corn.
Versate in una padella provvista di coperchio un cucchiaio di olio e mettete sul fuoco. Versate poi due cucchiai di mais per pop corn nella padella e coprite con il coperchio. Non appena i pop corn iniziano a scoppiettare agitate la padella per evitare che i chicchi di mais si attacchino al fondo e ripetete questo movimento fino a che gli scoppiettii non sono finiti.
Togliete la padella dal fuoco. Se volete salarli metteteli in un sacchetto di carta, versateli dentro, salate e sbattete il sacchetto (in questo modo saranno salati alla perfezione!), altrimenti versateli direttamente in un ciotola!

Ora però non mangiateveli tutti!





Divideremo la barba in due pezzi, uno fatto ad O corrisponderà al contorno della bocca e farà da base e un altro semplice che attorciglieremo attorno.
Mettete il filo bianco tagliato nell’ago e trapassate i pop corn nella parte morbida (il primo fermatelo con un nodo) fino a formare la nostra base (finita la fila leghiamo le due estremità del filo). 
Ora facciamo lo stesso, ma con un pezzo di filo molto più lungo (ci vorranno 5 minuti, non preoccupatevi, qualcuno in più se nel frattempo li mangiate!). Lasciamoci solo un po’ di filo all’inizio e alla fine della corda di pop corn, per fissarli con facilità.
 


Ora leghiamo una estremità a un alto della nostra O, facciamo passare un paio di volte la corda di pop corn all’interno della O e poi fissiamo dall’altra estremità.
Sempre alle due estremità leghiamo due pezzi di spago (serviranno e legarci la barba dietro alla testa!) et voilà, che barba Babbo Natale!!!!

Potrebbero anche interessarti

0 commenti