Hamburger di polenta

By 02:02 , , , , , , , , , , , ,



Io amo gli hamburger, ma solo se fatti in casa!

Per questa questa mia passione mi sono attrezzata con questo formidabile utensile che permette di haburgherizzare qualsiasi cosa!
Se non l’avete (ma se avete dei bimbi in casa vi consiglio l’acquisto, che ammortizzerete in un paio di soddisfacenti pranzi divorati dalla belve in un attimo) potrete rimpiazzarlo con uno schiacciapatate e della pellicola trasparente (che metterete dentro allo schiacciapatate per non fare uscire la carne o quello che è dai buchi, e che vi aiuterà ad estrarre la polpetta creata poi).
Da uno di questi pranzi natalizi ci è avanzata un po’ di polenta, che farne??
Degli hamburger no?!
E se la polenta non vi è avanzata, vale la pena prepararne dell’altra per farli!

Hamburger di polenta
Ingredienti:
Polenta
Formaggio da cuocere alla piastra tipo tomino o scamorza

Procedimento:


Prendete un paio di cucchiai di polenta alla volta (quella avanzata o eventualmente preparatela seguendo le istruzione sulla confezione) e metteteli nell'attrezzo per fare gli hamburger (se non lo avete potete utilizzare lo schiaccia patate rivestendolo all'interno di pellicola trasparente); pressate e create tanti hamburger quanti sono i commensali (calcolate logicamente 2 a testa).
 
Cuocete in una padella o in una griglia il formaggio e, quando mancheranno pochi minuti alla fusione, scaldate anche gli hamburger di polenta.
Formate gli hamburger con i tre strati: polenta, formaggio, polenta, e servite con un contorno di funghi trifolati.

Questa ricetta partecipa al contest di Fashion Flavors "Ricicliamo il Natale":


Potrebbero anche interessarti

0 commenti