L'Epifania tutte le feste ci porta via??

By 02:18 , ,




Ma chi l’ha detto che l’Epifania tutte le feste si porta via?
Quest’anno la signora nasuta è rimasta fregata, perché da questa Befana è venuto fuori un bel ponte che ci allunga le feste fino al 9! E cosa preparare di buono questo week end, senza appesantire troppo i nostri stomachi già messi a dura prova da cene e veglioni? E’ ora di mettere mano al fortino degli avanzi e inventarsi qualcosa, in ordine di scadenza!
Per quel che riguarda pandori e panettoni, mi piacciono così tanto che è difficile che senta il bisogno di re-inventarli! Mi sento tranquillamente in grado di mangiarli per qualche altra settimana, magari con qualche pausa qua e là. In più sono dolci già talmente tanto calorici che non mi sentirei tranquilla ad aggiungerci ulteriore burro e zucchero!

 
Per quel che riguarda il torrone, bèh quello spero sempre che avanzi, perché il semifreddo al torrone è uno dei miei preferiti!
Passando al resto, c’è una confezione di salmone affumicato in frigo non ancora aperta che staziona lì dall’ultimo dell’anno, e che chiede di terminare le sue ore sulla terra in maniera più che decorosa. Insomma gli era stato promesso di diventare un antipasto del veglione di San Silvestro, ora, senza nulla togliere a un primo panna e salmone (che tra l’altro purtroppo non amo per niente), che fine possiamo fargli fare?

Ma è logico: sushi low cost! 
Passiamo alla frutta secca, una parte la tengo da sgranocchiare all’occorrenza, tanto dura un bel po’, con l’altra preparo dei buonissimi croccantini seguendo la ricetta di quelli al sesamo, con la sola differenza che devo tritare grossolanamente la frutta secca.

 
Cosa rimane? La polenta! Che riciclo con dei meravigliosi hamburger di polenta e tomino!

[foto da http://www.finansol.it/?p=4660]

Potrebbero anche interessarti

0 commenti