Pasta e coriandoli

By 15:24 , , , , , , , , , , ,


Per il pranzo di carnevale, insieme alle “castagnole” di patate e carote di ieri, potremo offrire ai nostri piccoli un bel piatto di pasta e coriandoli, che non sono altro che verdure tagliate con l’utensile che si utilizza per scavare le zucchine (o qualsiasi altra cosa vi venga in mente che faccia al caso nostro!).

Poi basterà saltare un po’ in padella i nostri coriandoli di verdura, unire la pasta al dente, saltellare un altro po’ e un bel primo divertente e sano è pronto!
Con gli scarti delle verdure potrete preparare un altro bel sughino o un piccolo passato. Io li ho tritati fini e ho preparato dei mini strudel di verdure!

Pasta e coriandoli

Ingredienti (per 3 persone):
1 patata
1 carota
1 zucchina
1 rapa rossa
1 cipolla
270 g fusilli
(logicamente potete usare le verdure e la pasta che preferite)

Procedimento:

Lavate e tagliate a fette spesse circa 3-4mm la verdura scelta e con l'attrezzo che si usa per scavare le zucchine ricavatene tanti cerchietti. Cuoceteli in una padella con un cucchiaio di olio, due di acqua e un pizzico di sale (aggiungete acqua quando si asciugano troppo).


 Mettete l’acqua per la pasta sul fuoco, buttatela al bollore e scolatela al dente, tenendo da parte un bicchierino di acqua di cottura.
Mettete ora la pasta nella padella insieme alla verdura e all’acqua di cottura, fate amalgamare bene il tutto per un minuto e servite!





Potrebbero anche interessarti

1 commenti

  1. Ci hai già fatto il menù di Carnevale!! E io ti copio e ti dico grazie!!!

    RispondiElimina