Ricette di Halloween per bambini: verdure mostruose!

By 06:30 , , , , , , , , , , , ,

Untitled-1


Ormai è il mio mantra, invece di subire passivamente Halloween come scusa per trangugiare schifezze, ho deciso di utilizzarlo come escamotage per mangiare (e fare mangiare ai bambini) qualcosa di sano!

E in qualsiasi cena o festa di Halloween che si rispetti, dopo uno spaghetto ragnetto o un risotto alla zucca non può mancare un contorno, ma che sia da paura però!! (il secondo arriva a breve, così poi il menù è fatto!).

Questa è un'ottima soluzione anche se siete sempre stra di corsa e non avete tempo di mettervi lì ad impastare torte a forma di ragno o a sfornare biscotti mostruosi! In questo modo mamme indaffarete, in 10 minuti metterete in piedi una bella sorpresa per fare contenti i vostri bambini!



Questo pinzimonio mostruoso ha avuto sulla piccola un enorme successo, e per fortuna la curiosità non si è fermata solo al gioco, ma ha assaggiato e mangiato tutta la verdura, perfino i ravanelli!!
 
Ingredienti
Per la zucca pomodoro:
1 pomodoro grande
1 finocchio
Per le dita di strega
Carote
Pomodorini
Per gli occhi di zombie
Ravanelli
Olive verdi e nere 

Preparazione

Dita di strega:
IMG_4439 IMG_4442 IMG_4443
Lavate e pelate le carote (possibilmente non troppo grosse) e tagliatele a metà. Tagliate a metà i pomodorini, eliminate i semi interni ed appoggiale sulle estremità delle carote, al posto dell’unghia.

Occhi di zombie
IMG_4444 IMG_4446 IMG_4445
Tagliate a rondelle le olive verdi. Con un pela patate o un coltello tagliate a strisce la buccia del ravanello: Con un coltellino create un piccolo buco sulla sommità dentro il quale metterete una rondella di oliva verde con al centro un pezzetto di oliva nera.

Zucca pomodoro:
IMG_4156 IMG_4157 IMG_4159
Lavate il pomodoro, tagliate la parte superiore e svuotate l'interno con un cucchiaino. Con un coltello a punta disegnate occhi, naso e bocca ispirandovi al disegno di una zucca di Halloween.
Tagliate il finocchio a listarelle e infilatelo dentro al pomodoro.











Potrebbero anche interessarti

6 commenti

  1. Che carine, una bella idea! Anch'io ho inventato una ricetta 'mostruosa' per Haloween! Che ne pensi? http://blog.giallozafferano.it/trepentole/occhi-di-riso-in-sangue-di-peperoni-ricetta-halloween/

    Ciao Violetta D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohi ohi fanno proprio paura!!! molto carini!!

      Elimina
  2. Hai sempre delle ottime idee ...che io rubo e applico per la mia nipotina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee!!! tu fammi sapere se la nipotina apprezza!!!

      Elimina
  3. bellissimo blog ....complimenti ..... da oggi ti seguo anch'io ...ciao a presto

    RispondiElimina