Animaletti di polenta

By 06:30 , , , , , , , , , , , , , ,

 IMG_4948
In questi giorni sono stata un po' latitante perchè venerdì è stato il mio compleanno e mi sono voluta dedicare ai festeggiamenti!

E' un duro lavoro... ma quando tocca tocca...!

Perciò riprendo non con una vera e propria ricetta, ma con un asso nella manica per fare divertire i vostri bimbi a tavola che funziona sempre!

E' semplicissimo, basta della farina di mais precotta (insomma quella per fare la polenta in 5 minuti) degli stampini e il gioco è fatto!


E chi non è di corsa potrà coinvolgere i piccolotti nella preparazione, ed il divertimento sarà assicurato (più un pochino di sporco in più da pulire in cucina)!

Io la trovo un'idea molto furba anche quando si hanno dei piccoli ospiti a cena... con questi vi guadagnerete la loro simpatia di sicuro!!

Qui abbiamo mangiato i nostri animaletti di polenta con delle buonissime lenticchie stufate, fatte con la rapa invece che con il pomodoro! Deliziose e ricchissime di ferro!!


 Ingredienti
Farina per polenta istantanea in base a quanti siete
Taglia biscotti

Preparazione

IMG_4933 IMG_4935 IMG_4936 
Preparate la polenta come indicato sulla confezione. Una volta pronta stendete un pezzo di carta da forno e versate sopra la polenta. Con un mestolo di legno spalamatela lungo la superfice, poi, aiutandovi con un altro foglio di carta da forno sopra e un mattarello, stendetela a circa 1-2 centimetri di spessore.
 
Aspettate qualche minuto che intiepidisca e poi iniziate a tagliare la polenta con gli stampini scelti.
L'impasto rimanente può essere "ri-impastato" insieme, ri-steso e ri-tagliato, oppure potete tenerlo per i più grandicelli!
Potete mangiare gli animaletti tiepidi, passarli qualche minuto al forno o su una piastra: formeranno una crosticina irresistibile! (nella foto sopra li trovate vicino al tomino per Chicco, così abbiamo fatto contenti tutti!).

IMG_4944




Potrebbero anche interessarti

6 commenti

  1. bellissima idea soprattutto per divoratori di polenta come noi...
    ciao da famiglia alpina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. preferiamo cantare oh bella ciao...comunque!!

      Elimina
    2. uuuhh spero di non avere scritto qualcosa di offensivo senza volere eh!!?!?!?
      lo associo alla montagna ma non so se significhi qualcosa questo olalaiu eh!?!?
      ;)
      in caso... chiedo perdono!! ;P

      Elimina
  2. ma le lenticchie? dicci un po' come son fatte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa settimana, promesso, pubblico la ricetta!!

      Elimina