Mc Nuggets di pollo al forno

By 15:00 , , , , , , , ,

IMG_7727

Si può essere più o meno salutisti, ma direi che si è tutti piuttosto concordi nell'affermare che la maggior parte degli hamburger e dei piatti proposti da Mc Donalds non siano proprio il massimo dal punto di vista nutrizionale (e della salute!)!

Ma non c'è mai andato, scagli la prima pietra!!! 

Per quel che mi riguarda, il suddetto fast food èstato frequentato più che altro negli ultimi anni delle superiori... complici le prime cene fuori, gli amici che prendono per primi la patente e il Mc Drive... insomma una paio di volte al mese l'omino con la divisa e il cappellino mi proponeva il menù offerta della settimana!!

(e poi mi lamentavo dei brufoli!!)


E lo confesso, i Mc Nugget erano una delle mie passioni!


Perciò, a distanza di tanti anni dalla mia ultima Mc Apparizione, mi sono inventata questa ricetta molto fast per chi la deve preparare, ma decisamente molto più light per chi la deve mangiare!!

Ovviamente non sono fritti, perciò non aspettatevi la consistenza del fritto, appunto, ma si lasciano mangiare volentierissimo da tutte le belve di casa... (magari accompagnate dalle patatine fritte... al forno)!!

Ingredienti
4 fettine di petto di pollo
60g di pan grattato
60g di farina per polenta precotta
latte (quello che preferite, io uso quello vegetale: riso, soia...)

Preparazione

IMG_7011 IMG_7012 IMG_7719
Con delle forbici tagliate i petti di pollo a fettine e mettetele in una ciotola, ricoperti di latte. Lasciateli a marinare in frigo per almeno mezz'ora (potete lasciarli anche di più, non cambia niente!).
In una piatto mischiate il pangrattato e la farina per polenta.
Sgocciolate la carne e passatela nella panatura, facendola attaccare bene.

IMG_7720 IMG_7721 IMG_7722
Mettete le fettine in una teglia da forno ricoperta di carta da forno, irrorare con un filo d'olio e cuocete in forno caldo ventilato a 200° per 10-15 minuti, fino a doratura. 

Potrebbero anche interessarti

7 commenti

  1. buonissimi I tuoi nugget : pensa che io o una pizzeria qua negli stati uniti abbiamo di tutto anche I nugget ma mio figlio vuole quelli di mc donals e abbiamo mc donals croos street di fronte a casa ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che meraviglia, stai negli stati uniti!!!
      wow! mi fa sempre un certo effetto questa magia del web... di potersi sentire così vicini anche se si è così lontano!!!

      Elimina
  2. Ottimo spunto!!Secondo me per renderli ancora più simili agli originali la carne potrebbe essere frullata (dopo la marinatura)così ci si puo sbizzarrire anche a darle delle forme particolari!

    RispondiElimina
  3. Li ho fatti anch'io una volta in forno, provali anche con il sesamo;-)

    RispondiElimina
  4. Wow sembrano proprio quelli acquistati al ristorante!

    RispondiElimina
  5. Grande!! Senza rinunciare al gusto un piatto sano... e almeno sai cosa mangi! Io sono anni che non ci vado, però all'estero qualche volta mi è capitato, magari in aeroporto. Buona serata

    RispondiElimina
  6. Sani e delIziosi cosa su può volere di più?

    RispondiElimina