Polpette di cannellini e… cracker!!

By 13:50 , , , , , , , , , , , , , ,

polpette di cannellini

Sono sicura che quasi ad ognuna di voi sia capitato… ci portiamo un pacchetto di cracker nella borsa per la merenda dei pupi (ma anche nostra) o per gestire eventuali crisi di fame… poi il pacchetto rimane lì… e finisce tutto sbriciolato!!!

Siccome buttare via il cibo non è mai una cosa bella, ma mangiare i cracker così può non essere ugualmente piacevole, ecco una golosa alternativa al buttarlo ai passerotti (che tra le tre sopra però rimane l’opzione migliore!).

La ricetta è semplicissima è velocissima, e vi permetterà di preparare delle deliziose polpette di legumi per bambini in 5 minuti, che apprezzerà sicuramente anche il resto della famiglia !!

ricette per bambini


Ingredienti 
150g di cannellini lessati
1 pacchetto di cracker
2 cucchiai di pangrattato
Preparazione
IMG_0690 IMG_0688 IMG_0689
Se usate dei cannellini già lessati sciacquateli sotto l’acqua e poi scolateli. Con un mixex riduceteli in poltiglia (in assenza usate una forchetta).
IMG_0692 IMG_0693 IMG_0696
In una ciotola unite i cracker sbriciolati ai cannellini frullati e impastate il tutto fino ad ottenere una palla omogenea (se ce ne fosse bisogno aggiungete del pangrattato). Con le mani formate tante polpettine, passatele velocemente nell’olio e poi nel pangrattato e cuocetele in padella con un mini filo d’olio un paio di minuti per lato. Sono buone calde ma anche fredde!

polpette di legumi per bambini

Potrebbero anche interessarti

3 commenti

  1. Non sai quante volte mi è capitato di trovare i cracker sbriciolati così!! Ottima idea!!!

    RispondiElimina
  2. Ingegnoso!!!
    Sai quante volte ho mangiato le briciole!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ehehe vi assicuro che è da provare!! almeno vi risparierete la tosse causa briciole!!!

    RispondiElimina