Verruche: i rimedi naturali per curarle

By 07:00 , , , , , ,


rimedi naturali verruche bambini

Avere una verruca nel corso della propria vita è piuttosto comune, soprattutto quando si è bambini!

Io finora ho avuto la fortuna di beccarmi solo due verruche, una intorno agli 8 anni (e ricordo ancora la paura di andare  a bruciarla), e una qualche anno fa!

Prima che Cecilia nascesse frequentavo abitualmente piscine e palestre, e così mi sono ritrovata una verruca sotto al secondo dito del piede!

Di lì a poco però ho scoperto di essere in dolce attesa e così ho rimandato la sua cura. 

Prima la gravidanza, poi la nascita e tutto quando, e continuavo a rimandare l’appuntamento con il dermatologo, un po’ per fifa (sì sono tremenda!), un po’ per pigrizia!

Poi mi sono ricordata di avere letto che l’olio essenziale di tea tree poteva curare le verruche, perciò, non avendo nulla da perdere, ci ho provato!

Nutrivo poche speranze dato che la verruca nel frattempo sembrava essersi radicata per benino, ed invece in meno di un mese è sparita.

Io ho eliminato la verruca in maniera naturale in questo modo: ho applicato due gocce di tea tree tutte le sere sopra la verruca e ho coperto il dito con un cerotto, ogni sera prima di andare a dormire per una decina di giorni. Già dopo la prima settimana la verruca si era ridotta di un bel po’.

Ho continuato così fino alla sua scomparsa, mettendo però il tea tree a giorni alterni. Ed è sparita!

Per questo quando l’anno scorso è comparsa una piccola verruca sulla mano della mia bambina, sapevo già come curarla in maniera naturale.

La verruca di Cecilia era piccola ed è stata trattata appena l’abbiamo vista, e così in una sola settimana è sparita. 

Il tea tree è un olio essenziale potentissimo e utilissimo, che secondo me ogni famiglia dovrebbe tenere in casa!

Per quel che riguarda il suo uso da parte dei bambini la cosa migliore è sempre prima consultare il pediatra, ma in genere per i bambini dopo i tre anni non ci sono controindicazioni.

Photocredit

Potrebbero anche interessarti

2 commenti

  1. Che altre cose fai con il tea tree? Molto interessante..anche questo non lo conoscevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo uso sui brufoli, sulle punture d'insetto, qualche goccia nella vaschetta della lavatrice per igenizzare il bucato, qualche goccia nelle vaschette dei radiatori per igenizzare l'aria...

      Elimina