Insalata di quinoa super nutriente

By 06:30 , , , , , , , , , , , ,


ricetta insalata di quinoa
 
Come per il miglio, ieri abbiamo parlato di come cuocere la quinoa, e oggi la mangiamo! 

Io amo queste insalatone che sono dei veri e propri piatti unici, perchè risolvono un bel po' di problemi!


Sono infatti molto nutrienti, quindi risolvono praticamente in un unico colpo cosa fare per primo secondo e contorno (anche se poi un altro controno io lo aggiungerei sempre).

Sono perfette per i bambini che mangiano poco o che tendono a saziarsi , perchè così mangiano un pasto equilibrato e sono perfette anche per i "pranzi in giro": in spiaggia, in un pic nic, ma anche per quelle mamme che lavorano e vogliono portarsi qualcosa di buono e sano per pranzo!

In queste insalate di quinoa a me piace molto anche aggiungere un po' di croccantino con della frutta secca tritata, però vedo che a Cecilia e Cristian non piace, perciò lo faccio solo quando siamo io e Carolina!

Ecco allora la nostra insalata per astronauti (per chi lo aveva perso ieri, la quinoa è stata definita dalla NASA come il cibo perfetto da inserire nell'alimentazione degli astronauti)


Ricetta insalata di quinoa super nutriente 
 
Ingredienti_thumb[1]
60g di quinoa a testa circa 
220g di fagioli cannellini lessati
Una decina di olive verdi
1-2 carota
Qualche foglia di insalata croccante

Preparazione_thumb[2]
Lavate e cuocete la quinoa seguendo queste indicazioni
Se usate i cannellini già lessati scolateli dall'acqua del barattolo e sciacquateli per bene sotto l'acqua. 
Lavate, sbucciate e grattugiate le carote. Tagliate a rondelle le olive e a listarelle l'insalata pulita. Mescolate tutti gli ingredienti e una volta pronta conditeci la quinoa, ancora calda se volete mangiarla subito. Altrimenti aspettate che si raffreddi e poi conditela.
 

Potrebbero anche interessarti

2 commenti

  1. Buonissima ma la mia bimba di 3 anni e mezzo non la mangerebbe mai... Sigh!!! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai anche la mia ceci a 3 anni non la mangiava... a quell'età non amano tanti "mischioni"!! ma puoi provare a proporle la quinoa da una parte e i cannellini dall'altra! poi abituandosi a questi sapori, quando sarà più grande li apprezzerà anche insieme!!

      Elimina