Scrub per il viso fai da te facile

By 10:44 ,

scrub per il viso fai da te facile

Non sono mai stata una maniaca di creme e cosmetici, ma neanche una selvaggia… diciamo che ho sempre utilizzato il kit base sufficiente per la cura del viso e del corpo.

Quando sono diventata mamma però, come per tutte, i tempi da dedicare a me stessa sono diminuiti un bel po’. Perciò cose come farsi uno scrub al viso sono diventate abbastanza rare!


Così capitava che quando venivo presa dai raptus del “mi voglio curare di più” finiva che compravo il mio bel set di prodotti (costosi), che usavo un po’ e poi rifinivano nel dimenticatoio, diventando con il passare del tempo inutilizzabili!

E’ stato così che ho deciso di iniziare a sperimentare prodotti di bellezza fai da te, in modo da evitare sprechi! Devo dire che però i risultati di questi prodotti per il viso e il corpo fai da te mi hanno talmente soddisfatta, che ora li ho sostituiti del tutto a quelli di profumeria!

Perciò dato che la bella stagione si avvicina e con lei torna la voglia di curarsi un po’ di più, anche a chi è un po’ più pigra come me (ma non mi immaginate come un orso trascurato eh! io so bluffare benissimo! ;) ) o per chi si prende cura di se tutto l’anno (dovremmo però imparare tutte a farlo!) ho deciso di condividere anche le mie “ricette di bellezza”!

Parto da questo scrub, che pur essendo composto di ingredienti semplicissimi da reperire in casa ed economici, è veramente efficace! Lascia una pelle visibilmente più bella già alla prima applicazione!
Ricordatevi che quando si preparano in casa queste creme fai da te è molto importante che ingredienti utilizzati siano di origine sicura o biologica, perché andranno a contatto diretto con la pelle! Altrimenti rischiamo di spalmarci veleni e anticrittogamici!

Dato che la ricetta è semplicissima, spero che anche voi avrete voglia di provarla! Così mi direte se il risultato vi soddisferà così come ha soddisfatto me!
Vedrete che pelle morbida e compatta che vi lascerà!



Scrub per il viso fai da te facile, veloce ed economico

1 cucchiaino di zucchero di canna integrale
2 cucchiai di limone spremuto
1 cucchiano colmo di miele liquido

In una ciotolina miscelate per bene gli ingredienti. Dopo avere deterso il viso prendete un po' del composto che avete creato e massaggiatelo sulla pelle, insistendo di più sui punti più critici. Potete lasciare in posa anche qualche minuto.
Risciacquate con abbondante acqua.


Potrebbero anche interessarti

0 commenti