10 mamme blogger che odio

By 19:09 , ,



Pochi preamboli, vengo subito al sodo!
Ecco le 10 mamme blogger che odio, e vi dico anche il perchè!! 
Vi consiglio di andare a fare un giro sui loro blog, per sparlare un po' insieme a me! 

Sweet as a candy
Penso che se Federica (l’autrice del blog) entrasse a casa nostra in certi giorni “buoni” si butterebbe dalla finestra e tornerebbe con un prete per praticare un esorcismo: “caos! Esci da questa casa!”.
O per lo meno farebbe domanda per scomunicarmi dalle mamme blogger!
Probabilmente imparentata con Mary Poppins (praticamente perfetta), la sua casa è bellissima e sempre in ordine, così come lei, anche con 3 bambini in casa (di cui due gemelle arrivate da poco)!
Dopo cena lei posta su instagram le foto della sua cucina pulita e splendente alla perfezione!
Io la mattina trovo nel lavello ancora i piatti della cena!
Impossibile sopportarla!
(seguitela per il suo meraviglioso gusto per qualsiasi cosa scelga, e sopratutto per quello che riguarda il decor, bellissimi posti e bellissime case! Tra l’altro sul suo blog trovate anche un piccolo shop con dei pezzi veramente belli a prezzi contenutissimi! Io volevo prendermi le minorchine ma il 40 era finito, sigh!)

Io mi applico a costruire giochi per le mie bimbe, lo vedete anche voi!
Cerco di fare foto al limite della decenza, di curare la grafica. Ma è inutile. O sei capace o non sei capace! Io faccio parte della seconda categoria, lei della prima!
In tutto quello in cui mette mano viene fuori qualcosa di veramente bello, e ce lo fa vedere sul suo blog!
Perfino i lavoretti fatti dalle sue bambine sono più belli dei miei!
Insopportabile!
Non potete non seguirla!

Quando fuori piove
Per l'antipatia nei confronti di Giada di Quando Fuori Piove mi riallaccio all'antipatia di sopra...
Le sue mani sono d'oro e con un po' di colla e di colore sa fare nascere giochi belli e divertenti da oggeti di reciclo che troviamo in tutte le nostre case!
Tra un po' arriverà anche una sorellina, così potremo trovare anche qualche gioco in più per le bimbe come la mia che amano principesse e ballerine (ammesso che la nuova arrivata non prediliga macchinine e mostri)!
Così avrò un motivo in più per farmela stare antipatica!!

La pagina in cui si descrive dice così: “… Dopo dieci anni di amore con Milano e uno passato tra New York e il Messico – un po’ per amore un po’ per lavoro – attualmente vivo tra l’Italia ed Ibiza …”
Ok, già ti odio! Io al massimo giro tra il supermercato e il frutta e verdura. Andare a fare una passeggiata a Rimini è il massimo del cosmopolita che mi concedo!
Ma andiamo avanti.
Guardo le sue foto! E’ pure bella! Vestita sempre benissimo, ma la cosa ancora più insopportabile è che si vede che ha quel qualcosa in più per cui anche se si mette la prima cosa che capita le sta bene.
Giura di andare dal parrucchiere 3 volte all’anno!
Anche io!
Solo che a me si vede, a lei no (per fortuna che gli shatush hanno legalizzato i crescitoni!)!
Leggo i suoi post.
E’ pure intelligente e simpatica!
Ditemi come può non starmi antipatica??????
(Seguitela perché offre sempre ottimi spunti di riflessione e consigli su tantissimi temi e vi porterà in giro con lei ne suo peregrinare!)

Ok forse a confusione in casa lei mi batte, ma mi batte anche in furbizia, perchè se c’è un modo di risparmiare, lei lo trova!
Se c’è un modo in cui spendere di più, lo trovo io!
Per fortuna grazie al suo blog e al suo gruppo su facebook (Le mamme risparmio) qualche trucchetto l'ho imparato anche io!
Le informazioni nei suoi articoli sono sempre precise e curate, e amo il suo stile schietto, diretto e pulito di raccontare le cose!
(seguitela non solo per offerte e concorsi ma anche perchè vi spiegherà come risparmiare nella vita di tutti giorni... perchè spendere meno non fa schifo a nessuno!!)

Ecco Raffaella, l'autrice di Baby Green, è nel mio immaginario la terza sorella di Mary Poppins.
Il bucato perfetto, il decluttering, l'armadio capsula, pochi giochi ma di qualità, in legno ed ecologici...
Io credo di essere abbastanza green oriented, eppure buona parte di queste cose qui sono un miraggio!
Potesse venire qui... troverebbe i body di Carolina che escono dalla lavatrice con ancora una buona parte delle macchie con cui sono entrati (perchè tu hai voglia di pre-trattare??), sono gli armadi di casa che hanno incapsulato noi, per quante cose ci sono dentro, e migliaia di giochi patacconi in plastice tipo Barbie & co che Cecilia ama tanto!
Il guaio è che quando seguo i suoi semplici consigli mi accorgo che effettivamente senza tanti sforzi in più si ottengono risultati migliori! E che anche con l'armadio pieno non so mai cosa mettermi!
E non c'è niente di più irritante di chi ti fa notare che stai sbagliando!!
(seguitela per tutti gli utilissimi consigli green)

Può un blog quasi senza foto, senza alcun fronzolo, tenermi incollata per un sacco di tempo a leggerlo, post dopo post, facendomi dimenticare che ho la cena sul fuoco o consumandomi così i pochi minuti che mi rimangono dopo che avere sistemato casa e prima che terremoto Carolina si risvegli??
Eppure sì, quando inizio a leggerla, rimango appiccicata lì, fino a quando l'odore di bruciato o un pianto incosolabile non mi riportano alla realtà!
Per questo la detesto!!!

Yummy Mummy
Qualsiasi frase voi googolate (dovevo usare questa parola perchè mi piace tanto) che riguardi i vostri bambini, comparirà un articolo della pedagogista Mariaelena La Banca.
Volete sapere come fare divertire i vostri bambini con giochi fai da te?  Mariaelena lo sa!
Come superare la paura del buio?
Ce l'ha!
Come preparare il bambino al rientro a scuola?
Presente!
Possibile??
E il guaio è che i suoi consigli sono sempre preziosi, perchè è un'ottima professionista preparata!
Ha scritto pure un libro! 101 giochi intelligenti e creativi da fare con il tuo bambino (eNewton Manuali e Guide) (idea perfetta se avete amiche in dolce attesa o neo mamme!)
Ditemi che non la sopportate pure voi!!

Mamma Frau
Mamma Frau è un blog molto recente e quindi ancora non troppo ciccioso di una mamma di ben 3 creature! Le foto e i post hanno sapore così dolce, che ogni volta che lo leggo mi sembra di ritrovarmi un po' lì con loro e mi lascio avvolgere dall'aurea magica che mi sembra emani questa casa!
La odio perchè... poteva decidersi ad aprire prima il blog! Così avrei potuto leggere di più!
Vi consiglio proprio di farci un giro!

Tempo di cottura
Ecco un'altra con le mani d'oro, che sa trasformare in buono tutto quello che tocca!
Ha una cucina molto tradizionale, ma quando tira fuori i suoi piatti alla mammarum, non ci sono storie, sono meravigliosi!
Insopportabile perchè vorrei averli preparati io!
(seguitela sul suo sito e in libreria con i suoi 3 libri Tutti in cucina (saperi e sapori Vol. 1), Bambini in festa! Tante idee per cucinare tutti insieme divertendosiRicette per gioco)

P.S.
Nessuna mamma blogger è stata maltrattata per la realizzazione di questo articolo.


P.P.S.
Io sono una pessima lettrice di blog! Se tutti fossero come me i blog sarebbero già morti!
Rubo brevi sessioni di lettura tra un cambio del pannolino e una commissione, sull'iphone, dove però odio scrivere e quindi mi ritrovo a non commentare quasi mai!
Perciò ho deciso di ringraziare i blog che seguo di più con questo post... 
Queste sono solo alcune delle mie mamme blogger preferite! Tornerò a parlarne per presentarvi altri blog, altrimenti se ne metto 50 tutti in una volta poi finisce che non riuscite a visitare quelli che non conoscete!

Quale sono invece le vostre mamme blogger preferite? O blogger in generale?!

Consigliatemele qui sotto nei commenti!

Oppure se avete un blog e volete farmelo conoscere lasciatemi il link qui sotto!! Verrò a fare un giro molto volentieri!

Photo credits

Potrebbero anche interessarti

27 commenti

  1. Questo post è troppo, davvero troppo divertente!
    Bellissimo! Brava Cinzia! :-)))
    E grazie di avermi nominata, il sentimento è reciproco! :-D

    RispondiElimina
  2. E io che non conoscevo il tuo blog. ... accidenti ma dove ho vissuto tutto questo tempo. Alcuni menzionati da te li conosco e li odio o amo per gli stessi motivi primo fra tutto quello della perfettisima Federica quanto è bello? ??? Se ti va io sono Giorgia una mamma strampalata come te che dopo il lavoro, quello vero, preferisce fustellare piuttosto che spadellare e il mio blog è itommasini4u.blogspot.it. Grazie alle condivisioni su fb sono arrivata qua e ci tornerò presto e volentieri! Buona serata Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fustellare già mi sembra una cosa aliena... ma colmerò subito le mie lacune passando da te!! ;)

      Elimina
  3. da quanto tempo non ti leggevo! ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malissimo che non passi a trovarmi!! ;)

      Elimina
  4. ma mi sono divertita troppo ihiihihihihi sei una mamma solare divertente e unica complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Veronica!! di questi commenti vorrei leggerne mille!!

      Elimina
  5. Ciao! Bel post, alcuni dei blog non li conoscevo, ma vado subito a farmi un giretto così posso odiarle un po' anche io!!
    Premetto che io non entrerò mai a far parte di un questa lista, sono incasinata di natura, a casa mia, a qualsiasi ora del giorno, sembra essere scoppiata una bomba. Più sto lontana dai fornelli meglio è! (Anche se nel mio blog c'è anche la parte ricette, ma più che altro è per sopravvivenza! ).
    Sono disorganizzata cronica, e piuttosto che fare ore di decluttering mi metto a lavorare all'uncinetto! Insomma ho tutte le carte in regola per odiare (e un po' invidiare) tutte le Blogger che hai elencato. :) Buona giornata! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no che c'è posto anche per mamme blogger un po' casiniste.. e sono sicura che anche le nostre "colleghe" citate qui sopra qualche difettucio l'avranno!! ;)

      Elimina
  6. Elena-theyummymom se la tira pure un casino ♥ ;)
    Grazie a lei ho letto questo post, che è tutto da ridere XD
    Pure io mi ritengo una pessima lettrice di blog e anche una pessima blogger!!
    Se ti va' di vedere un momblog non perfetto passa da me, ahahah
    xxx Tara



    RispondiElimina
  7. Puahahahhaa oddio bellissimo post e anche io "odio" Federica Sweetasacandy E The Yummy Mom per i tuoi stessi motivi XD ahahahaah! Fantastiche mamme blogger ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! anche il tuo blog è bellissimissimo!!

      Elimina
  8. Approdata qui grazie a Mammager...che odio anche io tantissimo! ;)
    Grazie per avermi dato l'input a scoprire altri blog che non conoscevo...vado a sbirciare. E se ti va di passare dalle mie parti, sei la benvenuta! Anche se con la bella stagione vivo nell'orto e trascuro il pc: non troverai il mio blog aggiornatissimo. :)
    A presto,
    Valentina

    RispondiElimina
  9. Ciao! Adoro il tuo blog e spesso scopiazzo le tue idee (sempre citando la fonte, ovvio) sul mio blog. Mi piacerebbe che venissi a dare un'occhiata ai miei post
    http://ricettineanticrisi.blogspot.it/
    Ancora complimenti, penso che tu sia una supermamma, piena di idee creative e di voglia di migliorare la vita dei tuoi bimbi. Sei sempre una fonte d'ispirazione per me ;)
    Francesca

    RispondiElimina
  10. Ciao Cinzia ecco finalmente ti "rileggo"...grazie per avermi fatto ritrovare amiche vere/virtuali come MariaElena...la Nati ormai e' di casa ;)!!! Buona giornata Luisa

    RispondiElimina
  11. Ciao Cinzia, arrivo a te dal mercoledìblog delle instamamme, mi hai fatto morire e conoscere tanti nuovi blog!! Grazie
    Se hai voglia di passare da me ti aspetta un blog di ricette, dolci in cake design e avventure di Dimitri (mio figlio)
    Bacioni
    Lisa
    www.mumcakefrelis.it

    RispondiElimina
  12. troppo carino questo post! Molti dei blog che tu citi li conosco e il mio pensiero è uguale al tuo, gli altri invece li andrò a vedere perché visto le "similitudini di pensiero " non credo non potranno piacermi. Ti lascio il link del mio blog, se hai voglia di "venire a conoscermi" mi farebbe molto piacere (bellissimi i disegni del tuo blog!) ciao

    RispondiElimina
  13. ahaha, bellissimo post, mi ci ritrovo molto!!

    RispondiElimina
  14. heheh mi aspettavo cose acide e invece super divertenti! io anche ho un blog da mamme che spero odierai tantissimo :P!

    RispondiElimina
  15. heheh mi aspettavo cose acide e invece super divertenti! io anche ho un blog da mamme che spero odierai tantissimo :P!

    RispondiElimina
  16. con i miei tempi biblici... arrivo da tutte!!!!!!!! :* :* grazie!!

    RispondiElimina
  17. Appena visto il titolo ho detto " Maddai mette così nero su bianco contro ad altri blog maddai... " e poi post stupendo :-)

    Il mio è un piccolo angolo, semplice semplice se vuoi passare. :-)
    http://semplicementeoggi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahh avrai pensato... che str... a ;) ;)

      Elimina