Molotov per bambini

By 07:00 , , , , ,


 giochi fai da te bambini

Quando Cecilia ha il raffreddore ha la tendenza ad inizare 500 pacchi di fazzoletti, e a spargerli per casa (insieme a quelli sporchi, of course) nel posti più impensabili!

Così Chicco ha pensato bene di attrezzarla con quelle scatole di fazzoletti a getto continuo, avete capito no?


Logicamente dopo un solo minuto Carolina aveva individuato il nuovo arrivato e il pavimento della sala è stato ricoperto di un nuovo tappeto bianco!

Da lì l'idea di questo gioco, un nastro da tirare che non finisce mai, un po' come quello dei maghi!

Avevo pensato di utilizzare la scatola dei fazzoletti una volta finita, ma poi ho visto che la manina di Carolina si infilava per cercare di scoprire quale fosse il trucco magico, e così ho optato per una semplice bottiglietta!

Il gioco è piaciuto! Una volta tolto tutto Carolina ha tentato di rimettere il filo, ma poi mi ha subito passato la bottiglia facendomi capire di "ricaricarla" per poi ripartire con il gioco!
Ovviamente si è inserita subito nel gioco anche Cecilia, che ha cercato di legarci tutti come salami!!

Per realizzare la lunga corda che non finisce mai io ho usato i nastri conservati dai pacchi di Natale (infatti sono quasi tutti rossi!!). Se non li avete in casa potete tagliare anche vecchi pezzi di stoffa, strofinacci o vestiti vecchi.. vedete voi! Mi raccomando per sicurezza non lasciate soli i vostri bambini con questa specie di lunga corda di stoffe, non si sa mai!

Molotov per bambini (il nastro che non finisce mai)

Ingredienti
1 bottiglietta d'acqua da mezzo litro
Nastri, stoffe, ecc
Preparazione
DSC_0577 DSC_0580
Legate insieme alle estremità i nastri e partendo da un capo inserite tutta la corda così ottenuta nella bottiglietta, lasciando che fuoriesca la fine.
Offrite la molotov così creata ai vostri bambini e osservate!

PicMonkey Collage

Potrebbero anche interessarti

0 commenti