Offerte in montagna con i bambini

By 14:41 , ,

offerte montagna bambini


La chiusura dell’asilo è alle porte e in famiglia stiamo decidendo dove andare in vacanza questa estate, ma Cecilia ha già le idee chiarissime: vuole tornare in montagna!

Non credo che abbia memoria delle vacanze estive passate, perché nonostante siamo stati in Trentino ogni anni da quando aveva 5 mesi, l’estate scorsa abbiamo “saltato” il nostro appuntamento, e logicamente è quella l’estate di cui ha il ricordo più fresco!


P1020262

Ma sarà qualche reminiscenza, o che questo inverno ci siamo divertite così tanto, che la nostra grande piccola ce l’ha chiesto più e più volte: “Possiamo tornare in montagna?”"! 

Devo dire che sulla nostra famiglia la montagna in estate fa veramente miracoli: la bellezza della natura e le passeggiate a misura di tutti, dagli esperti alle polpette, fino ad arrivare ai passeggino muniti, fanno sì che anche quel pigro di mio marito si metta a camminare volentieri!

Sarà forse per l’arrivo in qualche rifugio o ristorantino dove mangiare tipico trentino?? Probabile!

Intanto così si fa felice la mamma, che adora camminare e la natura, si fa felice Cecilia, che può giocare ad Indiana Jones e vivere tante avventure, e finalmente faremo scoprire boschi e passeggiate anche alla piccola Carolina, esploratrice in erba!

P1020264

Quando mi ritrovo lì, in cima a quei monti o in quelle vallate, è come se la montagna mi desse la possibilità di ridare la giusta proporzione delle cose. Mi fa rendere conto di quanto sono infinitamente piccola rispetto a questo mondo, e a quanto rispetto dobbiamo portargli. Ma allo stesso tempo mi fa sentire così parte integrante di uno scenario meraviglioso!

E’ una sensazione difficile da spiegare, se anche voi ci siete stati mi potrete capire! Ed è quello che vorrei potere trasmettere alle mie bimbe portandole in vacanza in montagna!

Se anche voi interessano promozioni e tariffe speciali potete consultare il sito Visit Trentino: io ci ho trovato tantissime offerte, anche personalizzabili veramente per tutti i gusti! Le vacanze in Trentino sono veramente imbattibili per le offerte dedicate alle famiglie e per il rapporto qualità prezzo!

Se non avete già le idee chiare sul tipo di vacanza da trascorrere, qui trovate le offerte divise in aree tematiche:
  • Se faccio imparo: dove sono raggruppate le proposte con tanti laboratori creativi, visite alle fattorie didattiche, e tante altre attività per imparare giocando e divertendosi! 
  • Camp Multi Sport: dove divertirsi con tanti sport come basket, calcio, arrampicata, ma anche altre attività come fotografia, cucina, inglese… 
  • All inclusive Bimbi Gratis: per vacanze all’insegna del relax e del benessere! 

Io mi sono innamorata di due offerte, dato che non so ancora quanti giorni Chicco potrà allontanarsi dal lavoro! 

La prima è “Un parco per bimbi”: 7 notti a partire da 635euro con tante attività per bambini e tutta la famiglia. Passeggiate, merenda in fattoria, visita all’area faunistica del Parco dello Stelvio, arrampicate, traversate tirolesi e ponti tibetani, primi passi sui pattini a rotelle, fino ad arrivare a fare Rafting sul Fiume Noce (con l’accompagnamento da parte di un genitore naturalmente). 

La seconda invece è “Vivi la montagna incantata”: 3 notti a 275 € in un piccolo Bio Hotel di Charme con libero accesso nella zona wellness con sauna, bagno turco, doccia emozionale, idromassaggio, palestra, zona relax e piscina scoperta con ingresso dall’interno riscaldata! CI sono disponibili gratuitamente delle mountain bike ed è compreso anche il campo da tennis in terra rossa e dulcis in fundo, 1 massaggio rilassante di 30 minuti. 

Voi avete già programmato le vostre vacanze? Quale meta sognate per divertirvi e rilassarvi con la vostra famiglia?  

P1020263






Buzzoole

Potrebbero anche interessarti

2 commenti

  1. Ciao Cinzia!
    Io vivo in montagna e l'adoro!!!
    Insieme a mio marito gestisco una casa per ferie in Piemonte, provincia di Torino.
    Un post alla buona ideale per rilassarsi e fare passeggiate.... dai un'occhiata al nostro sito se ti va! www.lecasermette.org

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che meraviglia!!! lo terrò a mente, sperando di venirvi a trovare!!!

      Elimina