Giochiamo all’identikit!

By 06:30 , , , ,

giochi fai da te idenitkit

Anche in estate come in inverno bisogna tenere nel taschino delle attività divertenti, ma tranquille, da fare in casa nelle ore troppo calde, o al riparo all'ombra di qualche albero, ma anche in giro quando ci vuole fermare per una merenda o un break!

Noi ne abbiamo un bel po', ma ultimamente va molto di moda l'identikit!

Giocarci è semplicissimo! Tagliuzziamo dai giornali nasi, occhi, bocche, orecchie, ma anche occhiali da sole, cappelli e capelli! Li raccogliamo in tanti bicchierini, poi ci armiamo di colla stick, disegnamo l'ovale della nostra creatura e la fantasia farà il resto!

IMG_2346 

  
IMG_2350

Non immaginate cosa può venire fuori!

Le risate saranno assicurate!!

E' un'idea divertene e a costo zero, che piace molto sia ai bambini che alle bambine! Stimola la motricità fine e la fantasia
Con i giochi nati da riciclo poi si risparmia e si dà una seconda vita ad oggetti che altrimenti firebbero nel bidone (mi raccomando la differenziata però!!). Cosa volete di più??
E secondo me è anche un ottimo insegnamento per i nostri bambini: aguzzando l'ingegno e utilizzando la fantasia si possono fare nascere bellissime cose anche dalla spazzatura!

Noi in genere tagliamo nasi, bocche e quanto altro a casa, a volte ci giochiamo subito oppure altre volte le mettiamo in una bustina da tenere in borsa e da tirare fuori in giro per mezzora di relax al mare, al parco o al ristorante.. 
Finora è capitato spesso che le amiche di Cecilia si litigassero i  pezzi per partecipare...quindi direi che il gioco ha avuto successo!!  

Con questo post partecipo al tema del mese di luglio di Bambino al naturale #Mammealnaturale: giochi per bambini in estate, idee economiche ed ecologiche!

Potrebbero anche interessarti

0 commenti