Libro prime parole fai da te

By 06:30 , , , , , , , , , , ,

libro prime parole

In realtà questo libro per imparare le prime parole è ancora più speciale perché è stato costruito da Cecilia per Carolina, per il suo primo compleanno!

Se anche voi avete un fratellino o una sorellina che sta per compiere un anno, potrete provare a coinvolgere il vostro (o i vostri) bambini più grandi nella realizzazione di un regalo specialissimo, fatto interamente con le loro manine (e a costo zero).

Anzi in realtà non c'è bisogno che ci sia un compleanno!

E' un'idea molto semplice ma molto utile, per aiutare a creare quel meraviglioso legame che cresce giorno per giorno tra fratelli e sorelle!

Cecilia aveva preso molto seriamente la cosa, e così dopo pranzo, quando io mettevo a nanna Carolina, sfogliava giornali e depliant pubblicitaria alla ricera delle illustrazioni più belle da inserire nel libro delle prime parole di Carolina.


DSC_0337 DSC_0343

Una volta scelte e ritagliate le foto Cecilia ha provveduto ad attaccarle con la colla (quella vinilica, armata di pennello, perchè quella stick quando era più piccola a volta la faceva arrrabbiare perchè spingeva troppo e rompeva i fogli... finendo così in disastro il lavoretto in corso!) le foto.


DSC_0346 

Io ho scritto il nome (già che c'ero anche in inglese, che male non fa) e poi abbiamo inserito ogni pagina nei fogli di plastica ad anelli trasparenti. Usando i buchi di cui sono provvisti e un filo di lana abbiamo Cecilia ha poi creato il libro, pronto da sfogliare!

DSC_0783 DSC_0785
Cecilia è stata molto soddisfatta di avere realizzato un regalo tutto sola per la sua sorellina, e Carolina lo ha molto apprezzato!

Potrebbero anche interessarti

1 commenti

  1. Che bella idea! Lo propongo subito a mia figlia per la sorellina di 1 anno e mezzo!

    RispondiElimina