Pannello lego orizzontale fai da te

By 07:00 , , ,

GIOCHI LEGO FAI DA TE

Le costruzioni ed in particolare le Lego sono state uno dei miei grandi amori da bambina!
Cecilia ci gioca abbastanza volentieri, anche se non sono certo il suo gioco preferito (lei ama colorare o costruire qualcosa con colla, forbici, colori e materiali di recupero e le Barbie).
Carolina si sta avvicinando da questa estate, e con le dovute difficoltà di una bambina di un anno e qualche mese, sembra le piacciano!

Per questo con la fine dell'asilo di Cecilia avevamo costruito questo pannello orizzontale per giocare con le Lego!

DSC_0820

La sua  realizzazione è semplicissima, bastano un pannello in legno sottile (io l'ho trovato a Leroy Merlin tra gli scarti nella zona legno ad 1 euro) e due vaschette di plastica (io ho usato quelle della frutta, altrimenti vanno benissimo anche delle scatole di cartone, ad esempio 2 piccole delle scarpe dei bambini, o una grande di un adulto).

DSC_0792

Ho attaccato con la colla a caldo due basi e le scatole. Poi per paura che la colla a caldo non fosse sufficente con tutti gli attacca e stacca che questo gioco fai da te dovrà sopportare, le ho ulteriormente fissate con del nastro da pacchi trasparente, fatto aderire bene tra gli spazi degli incastri.
Ho fissato un nastro per poterlo appendere e poi l'ho attaccato all'armadio della loro cameretta con un appendino a ventosa (altrimenti basta un chiodino).

DSC_0808

Questo  pannello lego orizzontale fai da te è piaciuto molto ad entrambe le mie bambine: Carolina cerca di attaccare i pezzi qua e là, mentre con Cecilia ci divertiamo a "disegnare" con le lego delle facce o a "scrivere" lettere dell'alfabeto!

DSC_0798

Potrebbero anche interessarti

2 commenti