Il talco per l’igiene dei bambini

By 22:54 , ,

4455412424_e9c0dc2b3e_z

Io, credo come tante di voi, sono cresciuta con l’associazione matematica neonato uguale talco, e nel corso degli anni ho continuato ad associare l’immagine di morbide cosciotte al vento ad una nuvola di talco che le avvolgeva.

Quando poi sono diventata mamma, soprattutto nei primi mesi di vita di Cecilia, ho iniziato a chiedermi cosa servisse veramente per il bagnetto della mia piccola e quali fossero i prodotti per la cura della pelle formulati per assicurare il massimo rispetto e benessere alla pelle delicata dei più piccoli, sin dai primissimi giorni.

Ho così voluto approfondire quello che riguardava l’igiene dei bambini, e la corretta scelta dei giusti prodotti e della giusta routine per proteggere la loro pelle.

Ho scoperto così che ultimamente il talco è stato messo da molte mamme  in panchina, poiché possibilmente dannoso.

Anni e anni di immagini felici di me che imbianco le chiappe all’aria di un mio ipotetico figlio buttate nella spazzatura in un secondo!

Su internet si trovano tante informazioni, grandi verità ma a volte anche grandi bufale!
Ho voluto così approfondire il discorso, scoprendo che in realtà usare il talco non né pericoloso né dannoso per il bambino, anzi può essere molto efficace nella prevenzione della dermatite dell’area del pannolino, ed è un vero sollievo per i bambini nei periodi di grande caldo e  umidità come in estate.

Perciò non c’è alcun motivo per cui mettere in panchina il talco, anzi penso che possa essere molto utile ripristinarlo per quei bambini che hanno la pelle particolarmente delicata e che si arrossa facilmente nell’area del pannolino.

Per questo vi segnalo il talco Babygella, una formula purissima, priva di metalli pesanti e  conservanti, che non ostruisce i pori, testata dermatologicamente, senza parabeni e allergeni.

prodotto_talco1-1030x1030
Il talco Babygella svolge un’azione assorbente, rinfrescante e protettiva dagli eritemi e arrossamenti. Rende la pelle piacevolmente morbida e asciutta e ne consente la naturale traspirazione.

Questo lo rende perfetto per il cambio del pannolino dei nostri bambini!

Sarà sufficiente cospargere con il prodotto le zone interessate sulla pelle perfettamente pulita, ovviamente tenendo lontano dalla bocca e naso del bambino

In questo periodo Babygella ha in corso un’offerta molto interessante: tutte le mamme che acquistano 3 prodotti della linea avranno in regalo una pratica, capiente ed elegante Mummy Bag, la borsa da portare sempre con sé, per avere a portata di mano tutto l'occorrente per il piccolo.

Borsa_MummyBag_72dpi

Trovate i prodotti Babygella in vendita in farmacie e parafarmacie specializzate.
Vi consiglio di visitare il sito web di Babygella per avere tutte le informazioni sui prodotti che cercate.

Photo credits

Buzzoole

Potrebbero anche interessarti

0 commenti