Perché non diventerò mai una blogger famosa

By 06:00 , ,


Io ci ho provato, anzi continua a provarci, ma credete a me, questa cosa non fa proprio per me, ed ora vi spiego i miei perché!

1. Sono nata nella città sbagliata!
Sì perché per i blogger, tutto gira intorno a Milano!
Ve bene, non dico che dovete venire nel mio paesino piccolo e sconosciuto a creare meeting ed eventi, ma esistono tante altre città in Italia!! Perfino Roma non viene quasi mai contemplata!

Allora la mia proposta è questa, care mie agenzie pubblicitarie/esperti marketing/seo e tante belle cose: avete mai pensato alla Riviera Romagnola (con le erre maiuscole!!)??

In estate ci si diverte e ci si abbronza, ma anche in inverno c’è tanto da fare!
Si trova parcheggio più facilmente, l’aria è migliore e, lasciatemelo dire, si mangia anche molto meglio!!
Io ve la butto lì… provate a fare un paio di stime per vedere se si riesce ad organizzare qualcosa!

2. Non ho sposato un fotografo o un esperto marketing
Ok, questa è un po’ cattiva! O meglio… sembra proprio uscita da una blogger acidella di provincia, perciò facciamo finta che non l’ho detto! Però cavolo, non dico di sposare un fotografo, ma almeno un marito che mi fotografi!

Zero! Posso giusto contare su qualche scatto venuto per sbaglio quando una delle mie figlie ha il telefono in mano! Ma capite che il mio fondoschiena da quella prospettiva li giù non dà il meglio di sé, perciò sono impubblicabili!

Ok esistono anche i selfie, ma per quelli vedi il punto 4.

3. Sono tremendamente pigra
A volte ti arrivano brief che si concludono così: hai 125 secondi per pubblicare il tuo articolo sul blog e condividerlo sui social!
A volte il tempo a disposizione per scrivere un articolo è inferiore al tempo che impiega il mio pc per accendersi (in quanto blogger non famosa ovviamente non ho un Mac portatile super figo ma un pc portatile che pesa più o meno come un fisso!)!
Ai più rispondo che per fare le cose bene ci vuole tempo, perciò rifiuto e vado avanti, ma a voi lo dico, è perché sono tremendamente pigra!

4. Odio fotografarmi e farmi fotografare
O meglio, lo amerei, se venissi bene! Ma il risultato non mi piace mai! Finisco sempre per pensare: “Oddio ma io sono così?!” ! E via cancello!

Perciò preferirei darmelo in testa, piuttosto che farmi un selfie con il bastone!

Io sono più il genere: “fammi le foto quando non me ne accorgo così vengo bene!”. Ho provato ad esprimere questo mio concetto in famiglia, ma le uniche che l’hanno accolto non hanno ancora la giusta angolazione (vedi punto 2).

5. Mentre scrivo ho sempre le mani impegnate!
Sì perché appena mi siedo davanti al pc puntualmente arriva Carolina, la più piccolina, che vuole stare in braccio, ha fame/sete/sonno, vuole colorare il muro con il lampostil, eccetera .. e coì mi ritrovo ad avere sempre una mano impegnata con lei, e solo una libera per scrivere, a volte anche solo un dito!!

E per fare copia e incolla, come alcune agenzie vorrebbero, a me servono due mani! O almeno due dita per premere in contemporanea Ctrl C e Ctrl  

6. Soffro un po’ della sindrome del bastian contrario
Insomma se vi capita di sentire tante vocine che cinguettano tutte la stessa cosa, con le stesse parole, non viene anche a voi il dubbio che forse quella cosa lì, tanto sincera non è!?

E allora mi viene da pensare che le oche non dovrebbero cinguettare ma poi no, mi ritrovo a fare la parte di quella del punto 2, che a me proprio non piace!

...

E invece no, non è vero niente, perché c’è una piattaforma di nome Your Brand Camp che si occupa di marketing collaborativo. Un punto di incontro tra le aziende e noi, grazie a cui è possibile testare prodotti e dialogare con chi di dovere, in modo da essere messi in condizione di creare articoli originali e veritieri, e di creare contenuti di valore!

Se volete più informazioni avevo parlato già di YBC qui: “Come guadagnare con la propria opinione?”, qui: “Che cos’è un influencer?” e qui: “Hai un blog?”!

images_ybc_9_15_c7f2843f6ca168804c64b4f8829793c964942925

Se siete interessate ad iscrivervi scrivetemi una mail a mammarum@yahoo.it e sottoporrò la vostra richiesta a YourBrandCamp! I blog verranno poi selezionati in base a vari criteri come creatività e qualità dei contenuti! 

E poi io sono famosa, famosissima! Perché quest’estate al mare una mamma mi ha fermato e mi ha detto: “ma tu sei mammarum?!!!!!!!!”. 

Tiè!

P.S.
Si ringrazia l'artista Cecilia per l'uso della sua opera d'arte!

Potrebbero anche interessarti

12 commenti

  1. Ahahahahahah sei fantastica! Se anche il mio blog fosse famoso come il tuo mi riterrei più che soddisfatta :)

    RispondiElimina
  2. Concordo con Francesca... Visto il numero delle persone che ti seguono e la cifra delle visualizzazioni totali direi che non c'è da preoccuparsi, sei proprio una blogger con la "B" maiuscola!:-))
    Per quanto riguardo le foto... ti capisco! Io sono la fotografa di casa per cui per avere una foto devo pregare mio compagno di scattarmela. Succede solo in occasioni di qualche uscita o qualche festa... Mi devo accontentare!
    Un abbraccio Mammarum:-))

    RispondiElimina
  3. Qualche tempo fa, ad una gara di ginnastica artistica, una ragazzina mi ha fermata e mi ha chiesto se ero proprio io, quella del blog. Le ho detto di no, quale blog, chi è che ha blog, cosa è un blog.
    E' per questo che non diventerò mai famosa XD

    RispondiElimina
  4. rimani fedele a te stessa e non sbaglierai! sei brava... e conta più della fama!

    RispondiElimina
  5. Be non ti conoscevo ma mi aggiungo alle tue cerchie ..Guarda io il blo g lo scrivo perchè per me è un piacere ma non perchè mi notino , sono felice delle 3 persone che mi seguono e mi scrivono ,è il mio angolo che purtroppo causa tempo in questo periodo stò trascurando un pò spero dopo le feste di scrivere di più.. Ma devo dire che il tuo è un bel blog per tanto non ti preoccupare se non sei famosa , sei famosa per le persone che ti seguono e hanno imparato a volerti bene .
    Buone feste e a presto Vero

    RispondiElimina
  6. Sei fantastica! Il mio blog è ancora all'inizio e so che non riuscirò mai a decollare davvero per molti motivi uguali ai tuoi (due gemelli duenni in giro per casa, scrivo dal Sud, non amo farmi fotografare...). Cmq sei una blogger fantastica!

    RispondiElimina
  7. ahaha in effetti alcune tue caratteristiche stridono un po' con i canoni classici delle blogger, ma del resto che noia se fossimo tutte uguali :-)

    RispondiElimina
  8. Ottimo post, divertente ed al tempo stesso uno spunto su cui riflettere.
    Brava!

    RispondiElimina
  9. Ti adoro!!!e condivido assai!!!! :)))) e soprattutto anche qui il messaggio "foto inaspettate" non viene proprio raccolto,nemmeno di striscio!

    RispondiElimina
  10. ahahah!!! Un finale inaspettato direi! Ma io direi per fortuna che non siamo tutte uguali e che esistano i difetti senò i nostri blog non parlerebbero di noi!

    >>Salt-Eco Shop

    RispondiElimina
  11. Ciao,forse il mio commento può risultare inutile...ma nonostante tutti i punti a "tuo sfavore" che hai elencato sopra a me piace molto leggere il tuo blog!Oltre ale ricette molto interessante si vede prorpio che ci metti passione! Un bacione alle tue bimbe!
    Ci tengo a precisare che sono una ragazza di 18 anni...che preferisce leggere queste cose genuine rispetto ad alcuni messaggi lanciate dalle "blogger famose"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA che bello trovare e leggere questo commento!! Grazie Silvia!!

      Elimina