Recensione Dentina Clementoni

By 10:26 , , , , ,

dentina dinosaura birichina clementoni


Qualche settimana fa è entrato in famiglia un nuovo animaletto... 
Nonostante i denti a punta e la famiglia di provenienza (T-Rex) si è rivelato molto dolce (e perfetto per noi mamme, dato che non sporca e non è da portare a spasso né dal veterinario!!).

2

Scherzi a parte, questa tenera cucciola di dinosauro, detta anche Dentina dinosaura birichina, ha saputo subito conquistare la piccola di casa (ma devo essere sincera?? Ci gioca anche la grande!!). Carolina le si è affezionata davvero molto, tanto che la porta in giro e a spasso come se fosse un peluches!

4

Dentina è una cucciola di dinosauro che parla e si muove. Sulla schiena fino alla coda si trovano tre grossi pulsanti molto facili da spingere, che attraverso simpatiche filastrocche insegnano le prime lettere, i primi numeri e gli animali (filastrocche che vi ritroverete a canticchiare mentre guidate o ancora peggio, mentre lavorate in mezzo ai vostri colleghi, vi avverto!!).

3

Il suo funzionamento è molto semplice, così che Carolina è diventata subito "padrona del mezzo", cosa molto importante secondo me nei gioccattoli! Il funzionamento di alcuni infatti a volte è difficile da comprendere o attivare per i bambini, e finiscono così per trasformare in gioco in un momento di frustrazione e rabbia per loro! Cosa che secondo me non dovrebbe mai succedere!

5


La cosa più bella poi è che dentina, scuotendo il sonaglio cosciotto, si attiva e inizia a muoversi con la sua simpatica camminata, interagendo così con i bambini in maniera molto semplice e intuitiva!

6

Pensate che fa anche il "giro giro tondo", cosa Carolina adora e ripete circa 100 volte al giorno!

Questo gioco, consigliato per bambini da 12 a 36 mesi, è inoltre veramente molto resistente (si è già fatto più di un paio di voli senza alcun problema), e sicuro (non ha piccole parti ma solo i 2 oggetti che vedete in foto: dinosauro e cosciotto-sonaglio) .

Dentina stimola la coordinazione motoria, la percezione visivo-uditiva, l’apprendimento del linguaggio e l’affettività... che tradotto per noi mamme significa un gioco che appassionerà i vostri bambini divertendosi e imparando nuove cose, regalandoci mezzora di tempo per combinare qualcosa in casa!!

Per chi lo preferisce esiste anche una versione verde, Dentino dinosauro birichino!


Potrebbero anche interessarti

0 commenti