Come vestire i Bambini a Natale

By 15:19 , , ,

natale600_1

Come vestire i bambini a Natale?
Si sa, noi mamme ci teniamo! Ma penso sia comunque giusto insegnare ai propri bambini che c’è un abbigliamento per tutti i giorni e uno per le occasioni speciali e i giorni di festa!

Ci sono tante bimbe e tanti bimbi che già da piccolini ci tengono alla loro eleganza.
Altri che invece non sono assolutamente disposti a non essere comodi!
Esiste un compromesso?

Fortunatamente sì!

E’ possibile vestire i nostri bambini con abiti comodi e belli, di qualità, e sempre con un occhio al portafoglio!

Un marchio a me caro per l'abbigliamento bambini è Brums, che non mi delude mai con le sue collezioni da cerimonia: belle, comode, di qualità e un buon prezzo.
Basta pensare che questa azienza esiste dal 1955!  All’interno dei negozi Brums sono praticamente già passate tre intere generazioni!

La nostra generazione poi è ancora più fortunata, perchè può acquistare in uno dei tanti punti vendita in Italia, oppure direttamente dal sito !
Anzi se siete alla ricerca di un regalo di Natale da fare ad una vostra amica mamma come voi, la Gift Card di Brums potrebbe essere un'ottima idea! Questa carta regalo potrà essere utilizza in tutti i negozi fisici e sullo store online! E non correrete il rischio di sbagliare taglia o stile del regalo!!

In più io cerco di consultare sempre il sito on-line anche quando vado in negozio con le bambine, per avere già un'idea della collezione e di cosa potrebbe piacerci di più (anche perché a volte andare a fare acquisti con le pupe non è così semplice e, anche se sono abbastanza brave ed abituate, se mi dilungo troppo arriva il momento in cui si stufano e mi ritrovo a rincorrerle da tutte le parti!!).

Mi sono divertita a scegliere il look per Natale con Cecilia e Carolina, e poi ho provato ad immaginare cosa avrei acquistato se avessi avuto anche un bambino!
Per le occasioni speciali mi piace comprare lo stesso vestitino in taglie diverse per le mie bambine, anche perché molto spesso sono proprio loro che me lo chiedono, magari diversificando poi dei dettagli!

Il nostro outfit da bambina preferito è questo:

vestito natale bambina 3

vestito natale bambina 1 

Una calda giacchina bianca in eco pelliccetta che ha letteralmente fatto impazzire le mie bambine! E un cappello tricot con fiocco per tenere quelle teste matte al calduccio!



Dopo un po' di discussione su cosa mettere per il pranzo di Natale, sono riuscita a convincere Cecilia per questo delizioso abitino rosso! Come ho fatto? 
Semplice, Cecilia ama stare comoda, se cerco di farle indossare qualcosa di anche minimamente scomodo inizia ad arrabbiarsi, lamentarsi e scalpitare come un cavallino imbizzarrito!
Allo stesso però le piace vedersi bella e alla moda, come dicono lei e le sue amichette!
Questo vestitino perciò è perfetto perchè è di felpa: unisce bellezza, calore e praticità! Proprio quello che serve a noi! E ha dei deliziosi inserti in pizzo che gli conferiscono quel tocco in più che rende felice la principessa che è in ogni nostra bambina! 

Io ho due principesse un po' scatenate, però! 
Con questo vestitino avranno tutta la praticità di cui hanno bisogno!
Un bel paio di collant caldi o delle leggins, ed l'abito cerimonia è pronto!
  

Pensiamo ora ai maschietti!



Pi piacciono tantissmo i bambini con la giacca, ma capisco che può essere un capo non troppo confortevole per loro! Non c'è problema! Brums ha proposto questa calda e comoda giacca in felpa, per sentirsi comodi e belli!

vestito natale bambino 1vestito natale bambino 4

Sotto è perfetta la camicia bianca con un disegno sul taschino e le toppe sui gomiti e dei caldi e comodi pantaloni di velluto. Per essere belli come il babbo (ma anche di più)!

Anche i più piccoli hanno le loro esigenze!
Perciò non cadiamo nella tentazione di fargli indossare quelle tutine da Babbo Natale sintetiche (lo so, ci abbiamo pensato (quasi) tutte!) e pensiamo a qualcosa di meglio!


Io ho scelto questo body caldo e questa calda tutina senza piede in ciniglia con colletto!


Ed è invece sulle scarpine che ci potremmo scatenare!! Non sono deliziose?
 
 E anche il bavaglino non può essere da meno, per la gioia dei nonni!!

Voi avete già scelto l'outfit per le feste dei vostri bambini??
E loro sono daccordo con voi??



Buzzoole

Potrebbero anche interessarti

0 commenti