Decoriamo la tavola delle feste con i bambini

By 16:19 , , , ,




Per chi ama preparare da sé decorazioni e addobbi il periodo delle feste di Natale è di sicuro quello di maggiore soddisfazione!!
Io amerei anche farlo, ma la mia manualità è piuttosto limitata!
Non è detto però che per realizzare delle belle decorazioni di Natale sia per forza necessario essere degli artisti!
Sono alcuni anni infatti che noi realizziamo queste decorazioni super facili e secondo me bellissime: un barattolo che racchiude un incantevole paesaggio innevato!

Sono semplicissime, a prova di bambini molto piccoli!

Quello che vi occorre è solo un barattolo di vetro, delle statuine di animali (quelle di Schleich sono le più belle secondo me, ma viene benissimo anche con qualsiasi altro animaletto)e del sale grosso. Poi se li avete ci stanno benissimo anche quegli alberelli di Natale in miniatura che vendono tra le cose per i presepi (anche se nel presepe non è che ci stia così bene poi!!).

Oppure se volete aggiungere gli alberelli ma non li avete, potete anche crearne uno tagliando un rametto di un alberello o di una ghirlanda e spruzzarlo di neve finta!

Realizzare queste decorazioni di Natale è semplicissimo, e i vostri bambini potranno farle tutti da soli, e con grande soddisfazione potranno andare a decorare le tavole delle nostre feste!
Dovranno solo mettere il sale grosso all'interno del vasetto, e poi aggiungere il loro animale o personaggio preferito!

Carolina ha preparato il barattolo con il cerbiatto, mentre Cecilia ha optato per Olaf, e li metteremo come decorazione sulla tavola del nostro Cenone di Capodanno! Non sono carinissimi?

Sono anche un'ottima idea per un regalino last minute!

Potrebbero anche interessarti

2 commenti