E se il bimbo fa la pipì a letto? Non preoccupatevi ci pensa Drynites!

By 15:08 , ,

04

Intorno ai due/tre anni di vita del bambino, tutte noi mamme siamo state alle prese con lo spannolinamento, ovvero quella fase della crescita in cui i nostri cuccioli abbandonano il pannolino!

C'è chi ci mette un po' di più e lo fa gradualmente, e chi, da un giorno all'altro, rifiuta categoricamente il pannolino e decide di usare il vasino. In ogni caso, prima o poi, tutti i bambini riescono a togliere il pannolino!

Può capitare, però, che, anche negli anni successivi, in circostanze particolari, possano verificarsi episodi in cui i piccoli non riescono a controllare la pipì mentre dormono; il fatto non deve allarmare, poiché si tratta di un fenomeno assolutamente comune, e, solo in casi rarissimi,  attribuibile ad anomalie fisiche. 

È necessario capire, però, che può non essere un disturbo piacevole per il bambino, e dobbiamo fare sì che possa affrontare questi episodi nella maniera più serena possibile, cercando di evitargli disagi e sensi di colpa.

Per i bambini piccoli, bagnarsi durante la notte è un problema molto frequente, poiché la loro vescica non ha ancora acquisito il pieno controllo e quindi, fino ai sei anni, qualche pipì a letto deve essere messa in conto tranquillamente.  Quando, però, questi episodi si presentano con una certa frequenza, ovvero se in due settimane il bambino bagna il letto almeno due volte, si può parlare di enuresi notturna.

In qualsiasi caso, che si tratti di episodi ricorrenti o di eventi sporadici, ci sono alcune soluzioni a cui possiamo ricorrere per evitare che il bambino viva male questa situazione, peggiorando così le conseguenze del disturbo.


Huggies ha studiato le mutandine assorbenti usa e getta DryNites, per offrire ai bambini che stanno diventando grandi la garanzia di una notte asciutta e serena.

Queste mutandine sono veramente ben studiate, poiché non solo sono superassorbenti, ma anche molto carine! Estremamente simili alle mutandine tradizionali, si presentano decorate con disegnini divertenti, differenziati in base all'età e al sesso; in questo modo, i bambini possono sentirsi completamente a loro agio quando le indossano!


0102
Le mutandine DryNites sono disponibili in tre taglie, ed ognuna con due diversi tipi di disegni!
Altra proposta DryNites sono le traverse salvamaterasso, che, con il loro strato assorbente con rivestimento impermeabile, offrono una perfetta aderenza al materasso.

Sul sito di DryNites troverete tante informazioni utili e un servizio di consulenza con il pediatra, pronto a  risolvere ogni vostro dubbio!

Se siete interessati a provare questo prodotto, potete fare la richiesta di un campione gratuito che arriverà direttamente a casa vostra e, qualora decidiate di procedere con l'acquisto, otterrete anche un buono sconto per risparmiare sul primo acquisto!

Buzzoole

Potrebbero anche interessarti

0 commenti