Giochiamo con i giornali vecchi

By 10:49 , , , , , ,

gioco riciclo giornali bambini
La moda è una passione che può coinvolgere i bambini fin da quando sono piccoli!
Lo sanno bene i produttori di giocattoli, che offrono sempre nuovi giochi per giocare con la moda e lo stile!

Giocare alle stiliste è un gioco veramente vecchio, basta pensare alle bambole di carta da vestire con cui giocavano già le nostre nonne o al "Gira la Moda" di quando eravamo piccole!

Ed è effettivamente uno dei tanti giochi con cui confrontare e sviluppare la cratività, divertendosi!

Da un po’ di anni vedo che sono nati anche dei nuovi album (quelli che ho visto io si chiamano TOP Model) in cui si può giocare sia a vestire che colorare le bamboline e le modelle, ma anche a truccarle ed addirittura anche a curarle la manicure!

Potevano non piacere a Cecilia degli album del genere?!

Ovviamente sì!

Il punto è che costano molto e finiscono molto in fretta!

DSC_0090

Così  quando Cecilia era ancora molto piccola ci siamo inventate questo modo per avere sempre pronti degli albumi con manichini da decorare e truccare!

Prendiamo i giornali o i cataloghi di moda che ho già letto, e poi armata di matite e colori Cecilia aggiunge i suoi personalissimi dettagli!

DSC_0101

Colora i vestiti, trucca le modelle, le trasforma all’improvviso in streghe o principesse, o gli affianca i suoi tanto amati cagnolini!

Insomma un ottimo modo per dare una seconda vita a dei vecchi giornali, per risparmiare un po’ di euro e comprare un album in meno e sprecare anche un po’ meno carta!

Unica accortezza che dovrete avere è magare controllare che i giornali in questione non abbiano immagini non adatte ai bambini, ed eventualmente strappatele prima o strappate e cosegnate solo quelle che vi sembrano adatte!

Leggi anche: Come riuscire a leggere un giornale anche se sei una mamma!


Potrebbero anche interessarti

1 commenti

  1. Lo facevo sempre anche io da piccola, ora però non posso riproporlo visto che non copro quel tipo di giornali. In compenso tengo tutti i cartoncini tipo delle confezioni di vestiti, li usano per tagliare, dipingere con le tempere, incollare...

    RispondiElimina