Come tenere in ordine i colori dei bambini, il pannello dell'artista

By 06:30 , , , , ,

il pannello dell' artista

Colori sparsi per la casa, tappi che non si trovano, fogli ovunque…
Se questa situazione vi è famigliare, forse il pannello dell’artista è quello che fa per voi!!

Ma anche se i vostri bambini (o voi) sono molto più bravi di così a tenere in ordine il loro materiale per colorare ed essere creativi, questo piccolo angolo dell’artista potrebbe essere un bellissimo regalo da fargli per avere sempre tutto a portata di mano, e per incoraggiarli e stimolarli in questa bellissima attività!!

Abbiamo realizzato il nostro pannello 3 anni e mezzo fa, quando Cecilia aveva due anni e mezzo!

Per lei creare con quello che ha sotto mano, colori, fogli forbici, ritagli di stoffa e giornali, e quant’altro era (ed è tuttora) all’ordine del giorno, ed io ero alla ricerca di una soluzione per organizzare e tenere in ordine i colori e tutto il materiale che usava per i suoi momenti artistici!

Sui blog americani, in camerette bellissime (e giganti, beati loro!!), vedevo questi deliziosi kids art corner, creati ad hoc per lo più con materiale Ikea e me ne sono subito innamorata!

Abbiamo messo così in piedi la nostra postazione dell’artista, per la modica cifra di 6,98 euro!

kid art corner

Guardatela, dopo quasi 4 anni è ancora perfetta ed è diventato uno dei punti preferiti anche di Carolina (sotto trovate anche il nostro restyling hack al tavolino Latt dell'Ikea)!
Mettendo i vari accessori su di un pannello di legno (e non direttamente sul muro, come si vede per lo più sui siti americani) diventa comunque molto facile spostare tutto il kit se si cambia idea.

Vediamo come abbiamo realizzato il nostro art corner!

Da Leroy Merlin ho acquistato ad 1 euro un asse di legno bianca 60 x 40 cm.

All’Ikea invece abbiamo preso:
bygel-binario__35728_PE126619_S4
bygel-contenitore-colori-vari__0250474_PE388833_S4
bygel-cestello__35729_PE126620_S4

Quindi abbiamo realizzato il nostro pannello dell’artista per tenere i colori dei bambini in ordine per 6,98 euro! Vi assicuro che li vale tutti!

Per montare il tutto mi sono affidata a mio papà, che in 15 minuti ha completato l’opera!
Abbiamo poi attaccato il pannello dell’artista alla parete, prendendo le misure con il tavolino, ed usato due pon pon per coprire i chiodi!

Il nostro pannello dell’artista ci fa ormai compagnia da quasi 4 anni, e devo dire che le bambine ci sono sempre attorno!

E quando invece preferiscono colorare sul tappeto, prendono il loro contenitore Bygel con i colori (in uno tengono i pennarelli, in uno i colori a matita, in un altro quelli a cera e uno cancelleria varia), e una volta fatto lo riappendono (o lo fa la mamma), in modo da tenere sempre tutti i colori in ordine e a disposizione!

Nel cestello invece le bambine tengono la collo, lo scotch, il pongo, le gomme per cancellare, ecc…

Ah successivamente abbiamo attaccato anche una calamita (con la colla) dove tenere sempre appese le forbici!

Trovate altre idee e aspirazioni sulla mia Bacheca di Pinterest Kids Art Corner - L'angolo dell'artista per bambini

Potrebbero anche interessarti

0 commenti