Aerosol giocattolo per bambole & peluche!

By 05:44 , , , , , , , ,

aerosol per peluche e bambole

Anche se mancano solo poche settimane all’arrivo della primavera, il tempo qui fa il matto e se qualche giorno fa splendeva il sole e gli uccellini cinguettavano, ieri nevicava!
Per questo la fine delle influenze sembra ancora lontana e tante mamme sono ancora alle prese con febbre ed aerosol!

Cosa fare allora in questi lunghi pomeriggi costretti in casa?

Come convincere a fare l’aerosol bambini che non vogliono farlo?

Come vivere questo momento giocando in tranquillità?

Noi ci siamo inventate l’aerosol giocattolo per bambole e peluche!

Alcuni peluche di Cecilia e Carolina erano molto raffreddati, e così il veterinario gli ha prescritto l’aerosol!

3

Realizzarlo è semplicissimo, vi basterà una scatola (quelle da scarpe dei bambini vanno benissimo), un tappo, del filo, un filo elastico o un elastico lungo e un barattolino di yogurt.
Basterà poi fare due buchini nel barattolo dello yogurt per legare l’elastico al viso dei peluche. Bisognerà poi fare un altro buco al centro del fondo del barattolo, dove fare passare il filo (nel mio caso di lana verde), che sarà il tubo del nostro aerosol (da fissare con dello scotch o legando un pezzettino tagliato di cannuccia), che collegherete allo stesso modo alla scatola da scarpe.

5

Ho ritagliato poi nella scatola un cerchio detta dimensione del tappo di una bottiglietta, poi ho ritagliato la parte superiore della bottiglia (tipo imbuto) e l’ho fatta passare incastrandola nel buco di misura. In questo modo i bambini potranno girare il tappo come se fosse una manopola di accensione ON – OFF, altrimenti è sufficiente incollare il tappo.
Per rendere tutto più carino poi ho ricoperto la scatola con un foglio azzurro attaccato con la colla e abbiamo inserito qualche scritta!

 4

Qui potete vedere le nostre dottoresse all’opera che stanno cercando di guarire uno dei pazienti!

6

Purtroppo una delle dottoresse si è  sbagliata e invece della soluzione fisiologica ha messo un suo calzino sporco, e questa è la fine che ha fatto il peluche!


Leggi qui tanti altri Giochi fai da te per bambini, per divertirsti riciclando e risparmiando!

Potrebbero anche interessarti

0 commenti