Divertirsi con i bambini con giochi gratuiti, online e non!

By 16:10 , ,

2396908580_41f76113af_z

Penso che qualsiasi mamma, dopo i primi tentativi, per non chiamarli pasticci o esperimenti, si possa considerare un’esperta di giochi fai da te (e per carità, che non si offendano, anche i papà!).
Personalmente io mi ritengo una master pasticciona dei giochi fai da te. Mi diverto forse più io a farli che le mie bambine a giocarci.

E, scherzi a parte, è sempre una grande soddisfazione vedere come le mie bambine possano divertirsi a giocare con dei giochi fatti in casa praticamente a costo zero, con materiale di riciclo!
Confesso, dopo avere realizzato la cucina fai da te con le scatole di cartone, non sono riuscita a guardare più uno scatolone allo stesso modo di prima!

Chi entra in questo circolo vizioso lo sa… e ogni barattolo o scatola gli faranno chiedere in quale modo alternativo potrebbero essere utilizzati per creare qualche gioco gratis fai da te!
Anche perché sappiamo bene che invece i giocattoli non sono decisamente gratis, anzi alcuni, magari particolarmente famosi o di moda, possono avere prezzi alti a volte anche ingiustificati.
Ovviamente questo non accade sempre, non voglio generalizzare e sono una grande sostenitrice dell’importanza dei materiali e della qualità dei giocattoli che vengono messi tra le mani dei nostri bambini! E la qualità si paga! Però certo che se dessimo retta ai nostri bambini, potremo girare il nostro stipendio al negozio di giocattoli di fiducia!
Noi ancora non ci siamo come età, ma ci sono poi un’altra categoria di giochi ancora: i giochi on-line!

Per fortuna tra questi non tutti quelli che si trovano on-line sono a pagamento, anzi ce ne sono tanti, bellissimi e anche gratis!

Ovviamente io per deformazione professionale non posso non segnalarvi, questa nutrita sezione di giochi gratis inerenti alla cucina!
Le mie bambine non ci giocano ma la sottoscritta in quei rari 5 minuti liberi mensili una partita se la concede volentieri (e confesso di amare anche i giochi che propongono i personaggi di quando ero ragazzina io, come ad esempio Super Mario o Topolino!!).

screencapture-poki-it-g-super-chef-burger-1458897659115

Se invece fosse Cecilia a decidere, sono sicura che sceglierebbe la categoria dei giochi gratis di Barbie: ce ne sono di mille tipi, si trova Barbie da vestire praticamente per tutte le occasioni e in tutti modi. C’è addirittura una Barbie super eroina e, tanto per essere ripetitivi, c’è anche Barbie che si cimenta ai fornelli!
Ovviamente dopo esservi allenati in una cucina virtualmente, sarete prontissimi per preparare manicaretti e divertirvi a cucinare con i vostri bambini, un'esperienza unica di cui vi ho già raccontato in diversi articoli.

Photocredits

Potrebbero anche interessarti

0 commenti