Biscotti allo yogurt senza burro

By 15:19 , , , , , , , , ,

biscotti allo yogurt senza burro uova

Lo yogurt non manca mai nel nostro frigo perché grazie a questo semplice ingrediente è possibile preparare un sacco di ricette, dolci e salate, buona e sane! 

Come questi biscotti allo yogurt buonissimi, senza burro e senza uova, perché proprio grazie allo yogurt non hanno bisogno di niente altro per essere squisiti!

La cosa bella è che poi basterà utilizzare uno yogurt alla soia per avere dei biscotti senza lattosio, o vegani, per chi ha deciso di eliminare completamente dalla sua alimentazione di origine animale.
Se invece li volete aromatizzati, potrete usare uno yogurt alla frutta, a patto che sia uno yogurt con fatto con della vera frutta (leggete sempre gli ingredienti!!).

Essendo lo yogurt alla frutta sempre leggermente zuccherati, diminuite in questo caso di 10/20g la quantità di zucchero nella ricetta (potrete verificare nelle informazioni nutrizionali della confezione dello yogurt quanto zucchero sia presente!).

DSC_0016

Io ho preparato questi buonissimi biscotti allo yogurt senza burro e senza uova con le mie bambine!
Con loro la scelta del taglia biscotti ricade quasi sempre su taglia biscotto a forma di animale, così questa volta è stata la volta dell’ippopotamo!

Se poi pasticciare in cucina non vi basta, sappiate che potete continuare a farlo anche al computer, con Giochibambini.it Cucina!

Ma non vi preoccupate, se invece cucinare ogni giorno per la vostra famiglia vi basta eccome (ogni riferimento personale è puramente casuale!!), trovate anche tantissimi altri giochi gratis con line come ad esempio la sezione Giochi di Ragazze per bambini.
Vi lascio con la ricetta!

Biscotti allo yogurt senza burro e senza uova

Ingredienti:
150 g di farina  (io semi-integrale)
40 gr di zucchero di canna
80 g di yogurt* (anche di soia)
35 g di olio extra vergine di oliva
mezza bustina di lievito per dolci
* potete usare anche uno yogurt alla frutta se li volete "aromatizzati"
In questo caso diminuite di 10/20g la quantità di zucchero nella ricetta


Procedimento:
In una ciotola mettete tutti gli ingredienti e mescolate fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo. Con il attarello stendete l'ipasto e con taglia biscotti ricavate tanti biscotti tondi.
Cuocete in forno caldo ventilato a 180° per circa 10 minuti.

Potrebbero anche interessarti

0 commenti