Gelatini alla banana

By 11:21 , , , , , , , , , , , , ,

gelati alla banana

Spesso durante il giorno mi prende una irresistibile voglia di dolce!
Che io sia golosa non ne faccio certo un mistero, e penso che se non avessi intrapreso questa strada di furbe astuzie in cucina, probabilmente oggi peserei 200kg!
Sì perché se dovessi assecondare questa mia voglia di dolce, con ricette classiche, penso che avrei la glicemia alle stelle!

Invece per fortuna nel frigo o in dispensa non mancano mai dei golosissimi snack da smangiucchiare quando si ha voglia di qualcosa di buono, ma che allo stesso tempo siano sani e senza zucchero!
Dolci e senza zucchero, è possibile?
Certo, basta scomodare la frutta!


Questi gelatini alla banana ad esempio vi assicuro che sono un’incredibile bontà!
Si preparano i 5 minuti, si mettono in freezer e sono sempre pronti a soddisfare la nostra (vogliamo parlare delle voglie che prendono quando si allatta?! Altroché le voglie della gravidanza!!) voglia di dolce, o quella dei nostri bambini!


Quando avrete voglia di un gelatino alla banana, basterà tirare fuori i vostri bon bon (quanti ne volete), aspettare 2 minuti di orologio, e godervi la loro irresistibile bontà.

Sono un’ottima idea per merenda, anche se si hanno amichetti in visita, o per un goloso dopo pasto per i giorni speciali!

In più le banane sono un’ottima merenda in questa stagione! La primavera tende infatti a buttarci giù e le banane, grazie al potassio, alle vitamine B e al triptofano in esse contenute, ci danno energia e migliorano l’umore e l’equilibrio nervoso! Se poi ci aggiungiamo anche la cioccolata, una sicura dose di serotonina per noi!!


Le nostre uova di cioccolata sono finite così, anche perché altrimenti avremmo rischiato di mangiarle tutte io e Carolina in brevissimo tempo (sì perché sta venendo fuori che lo più golose in casa siamo noi!).

Ricetta gelatini alla banana

Ingredienti:
1 banana
80g di cioccolata fondente

Procedimento:
12966791_10209072346947829_427430422_n12968669_10209072347187835_1915029745_n12968697_10209072347507843_841677595_n
Sbucciate e tagliate la banana a fettine. Mettete a sciogliere il cioccolato a bagnomaria e intingete le fettine di banana. Scolatele dal cioccolato in eccesso e appoggiatele su un piatto rivestito di carta da forno. Andate avanti fino ad esaurimento degli ingredienti.  Mettete in freezer almeno un paio d’ore.

Potrebbero anche interessarti

7 commenti

  1. Sembrano davvero golosissimi!! Io adoro sia banana che cioccolato fondente (70%cacao almeno!) e hai ragione sulle voglie in allattamento! Sto allattando il mio secondo bimbo di 4 mesi e mangerei di continuo, in gravidanza nessuna voglia pochissimi kg presi...per fortuna mi limito e comunque smaltisco velocemente..li proverò senz'altro! Approfitto per chiederti un chiarimento su una tua ricetta (ne ho fatte diverse perché sono facili e davvero buone e con gli ingredienti "giusti"!!): sia nei biscotti che nella torta all'orzo scrivi 15 grammi di orzo...ma ti riferisci alla polvere? Perché mi sembra tanta...ho fatto i biscotti e ne ho messi 5 grammi
    ..(5 cucchiaini) sono venuti molto buoni ma mi è rimasto il dubbio! Scusa la lungaggine e ancora complimenti per le tue ricette!!! Chiara

    RispondiElimina
  2. Sembrano davvero golosissimi!! Io adoro sia banana che cioccolato fondente (70%cacao almeno!) e hai ragione sulle voglie in allattamento! Sto allattando il mio secondo bimbo di 4 mesi e mangerei di continuo, in gravidanza nessuna voglia pochissimi kg presi...per fortuna mi limito e comunque smaltisco velocemente..li proverò senz'altro! Approfitto per chiederti un chiarimento su una tua ricetta (ne ho fatte diverse perché sono facili e davvero buone e con gli ingredienti "giusti"!!): sia nei biscotti che nella torta all'orzo scrivi 15 grammi di orzo...ma ti riferisci alla polvere? Perché mi sembra tanta...ho fatto i biscotti e ne ho messi 5 grammi
    ..(5 cucchiaini) sono venuti molto buoni ma mi è rimasto il dubbio! Scusa la lungaggine e ancora complimenti per le tue ricette!!! Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì... alla polvere... benissimo che siano venuti buoni anche con meno... appena ho un minuto lo aggiungo nella ricetta (o puoi farlo anche tu nei commenti, saresti gentilissima!!)!
      Avevo paura che mettendone meno non si sentisse il sapore dell'orzo!! Grazie!!

      Elimina
  3. io invece faccio un mix di banana matura cacao e latte di riso...fino a formare una pastella fluida e poi metto tutto nello stampo da ghiacciolo.per la prima estate in vita mia non sono ingrassata grazie a questi 'ghiaccioli cremosi'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh sì anche io li metto anche nei ghiaccioli! sono super!frullo anche ben bennino le nocciole per un gusto ancora più super!!

      Elimina