La bottiglia mangia cannucce

By 10:40 , , , , , , ,

GIOCHI BAMBINI 18 mesi


Ecco un gioco fai da te perfetto per fare divertire bambini di un anno, ma 18 mesi o due anni, o oltre!
E' un gioco sicuro anche per i più piccoli, perché le cannucce vengono tagliate abbastanza lunghe e diventa impossibile ingerirle! 

E' molto divertente e gratificane per tutti, perché con un po' di manualità e precisione i nostri bambini infileranno le cannucce nei vari buchi della bottiglia, migliorando così la loro motricità fine, e potranno ammirare con i loro occhi la cannuccia finire direttamente dentro la bottiglia!

giochi bambino 1 anno

Non ci metteranno molto poi a capire che per farle uscire basterà rovesiciare la bottiglia, e il gioco potrà ricominciare!
Carolina ha apprezzato molto questo gioco, che si prepara veramente i 5 minuti e ci permette anche di riutilizzare le cannucce usate!

DSC_0633

Rispetto ad altre versioni (in passato avevamo tagliato una scatola delle scare dove infilare i tappi di latta), a Carolina secondo me è piaciuta di più perché le cannucce sono perfette per la presa di precisione di piccole manine, ed in più i bambini possono osservare la cannuccia dentro la bottiglia, essendo trasparente, cosa che con la scatole non avviene!

DSC_0637

Ovviamente il gioco è molto divertente anche con sorelle e fratelli disturbatori che me aumentano la complessità!!! ;)

 Giochi fai da te: la bottiglia mangia cannucce

Occcorrente: 
1 bottiglia
cannucce colorate

Procedimento:
Con delle forbici a punta tagliate tanti cerchietti nella bottiglia. Se avete dello scotch colorato o del washi tape potete evidenziarli mettendoci un pezzettino di scotch sopra come abbiamo fatto noi, e ripassare co le forbici il buco.
Tagliate le cannucce a metà e consegnate il tutto ai vostri bambini!

DSC_0620

Potrebbero anche interessarti

7 commenti

  1. ah finalmente riesco a scrivere commenti sul tuo meraviglioso blog!!!
    ho visto dalla foto che hai usato una bottiglia di plastica che ha una bella forma...quale hai usato?ma con le forbici davvero si riescono a fare buchi sulla bottiglia?devo provare....

    RispondiElimina
  2. ah finalmente riesco a scrivere commenti sul tuo meraviglioso blog!!!
    ho visto dalla foto che hai usato una bottiglia di plastica che ha una bella forma...quale hai usato?ma con le forbici davvero si riescono a fare buchi sulla bottiglia?devo provare....

    RispondiElimina
  3. Io e mio marito abbiamo preparato insieme ieri mattina la bottiglia mangia cannuccia e la nostra bimba di 13 mesi ci ha giocato per tutto il giorno! Grazie! E complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
  4. Che idea simpatica e spassosa!!


    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze!! MI avete scritto in tantissime qui, via email, su fb e instagram... e sono contenta sia stato un successo!

    RispondiElimina