Quali bomboniere scegliere per il battesimo (e altro!)

By 14:54 , , ,

albero_arancio

Matrimoni, comunioni, cresime e battesimi, sono tutte occasioni speciali che amiamo festeggiare con chi abbiamo di più caro.
Sono momenti che ci rimarranno nel cuore, e che probabilmente ricorderemo sorridendo, negli anni a venire, non solo con la nostra famiglia, ma con tutti le persone con cui avremmo condiviso queste feste.
Per questo tutti ci teniamo a lasciare un bel ricordo di questi lieti eventi, non solo con una bella cerimonia e poi una bella festa, ma anche lasciando un ricordino di questo evento: le famose bomboniere!
A dire il vero, sia per il matrimonio che per il battesimo di Cecilia e poi di Carolina, a me il discorso bomboniere non aveva mai più di tanto interessato!
La maggior parte delle bomboniere che ho ricevuto infatti ai vari matrimoni e compagnia bella, si sono rivelate aimè cianfrusaglie finite chissà dove, per non dire nel bidone!
Insomma, per dirla schietta, soldi buttati!
Per fortuna invece da un po’ di anni a questa parte è nata l’idea delle bomboniere solidali.
Le bomboniere solidali sono un’alternativa a quelle tradizionali, con cui è possibile sostituire il tradizionale regalino con una donazione a favore di persone povere, sfavorite o ad associazioni.

Oggi sono tante le associazioni che propongono bomboniere solidali, come i regali solidali Made in Cesvi, un’ottima idea per trasformare un momento di condivisione e felicità per la propria famiglia, in un’occasione per aiutare chi si trova in difficoltà o è più sfortunato di noi!
La cosa carina poi, è che per chi proprio non riesce a rinunciare all’idea di lasciare qualcosa in mano ai propri invitati, Cesvi, unito alla donazione, propone delle bellissime bomboniere.
A me ad esempio piace tantissimo questa casetta, perfetta per un battesimo!

img_9594_ecommerceimg_9577_ecommerce

Queste bomboniere sono legate ad un progetto molto efficace, che riguarda l'aiuto alle mamme africane malate di AIDS, per non far trasmettere questo terribile virus ai loro bambini.
È un progetto che va avanti da ben 15 anni e che ha già salvato moltissimi bimbi.
Se voi o una vostra amica siete in procinto di scegliere delle bomboniere per un battesimo o un’altra ricorrenza vi consiglio assolutamente di orientarvi sulle bomboniere solidali battesimo.
Trovate altre proposte ed altre idee sul sito Regali Solidali Made in Cesvi.

Potrebbero anche interessarti

0 commenti