Perché è meglio usare la lavastoviglie…

By 13:39 , , , ,


FINISH_KEYVISUAL_RGB
La lavastoviglie è un aiuto fondamentale per chi si occupa della cucina! Se mai vi è capitato che si rompesse, sapete di cosa parlo!
Un paio di anni fa la lavastoviglie segnava errore e non partiva più, e sono stata una settimana senza. Vi assicuro che mi è mancata un bel po’, e mi sono accorta di quanto mi aiutasse e mi facesse risparmiare tempo.
La lavastoviglie non è però solo uno strumento che ci aiuta nelle pulizie in cucina. Se usata correttamente infatti la lavastoviglie è anche un elettrodomestico eco-friendly, molto più conveniente in termini di utilizzo d’acqua. In più il consumo di energia delle lavastoviglie moderne è molto basso, e questo la rende quindi un’alternativa più ecosostenibile al metodo “antico” spugna alla mano!
I punti da rispettare perché la lavastoviglie sia un elettrodomestico eco friendly sono:
  • Evitare di sprecare tanta acqua sciacquando i piatti al lavandino, e piuttosto cercare di eliminare i residui buttandoli nel bidone aiutandosi con una spugnetta umida
  • Lavare a pieno carico
  • Tenere pulito regolarmente il filtro
  • Aggiungere regolarmente il sale per lavastoviglie
  • Preferire i cicli rapidi ed economici
Per ottimizzare ancora di più il consumo energetico della lavastoviglie c’è addirittura chi si è inventato un modo per cucinare sfruttando il calore che si genere all’interno!
Le temperature all'interno della lavastoviglie infatti, costanti e non troppo elevate, permettono di ottenere una perfetta cottura simile a quella praticata dagli chef professionisti.
Io mi riprometto da tempo di provarci, voi l’avete mai fatto? Per chi vuole approfondire, trovate il libro di ricette di Lisa Casali: Cucinare in lavastoviglie. Gusto, sostenibilità e risparmio con un metodo rivoluzionario.
Così, se siete ancora gli ultimi irriducibili rimasti con la spugnetta in mano, spero di avervi convinto nell’importanza di questo prezioso elettrodomestico!

Se non ci sono riuscita io, ci vogliono provare anche Finish e Bosch, leader di mercato rispettivamenteper lavastoviglie e detersivi per lavastoviglie monodose, che insieme hanno organizzato un simpatico concorso  per invitare i consumatori a “gettare la spugna” e ad abbracciare la rivoluzione della lavastoviglie! 

FINISH_SOCIAL_9

Istruzioni per il concorso: per partecipare, i consumatori dovranno spiegare in 140 caratteri la loro motivazione personale a “gettare la spugna” e quindi a passare alla lavastoviglie. 

Le idee più originali e creative saranno premiate con una lavastoviglie di ultima generazione Bosch e un kit di prodotti Finish.

Per partecipare al concorso cliccate qui!


Buzzoole

Potrebbero anche interessarti

0 commenti