Sconta la tua bolletta camminando!

By 17:02 , ,

 9321693656_0a307dcc1e_z

Camminare e tenersi in forma. Sono le parole chiave della vita sana, per poter prevenire le malattie e sentirsi sempre bene con il corpo e con la mente. La prevenzione è sicuramente la migliore medicina, quella forse più faticosa da prendere, ma senza effetti collaterali e più economica.

Essere in movimento e allenare il fisico non vuol necessariamente dire praticare uno sport preciso. Ad esempio basta camminare quotidianamente. L'Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che un'ora di camminata al giorno, circa 10.000 passi, aiuta cuore e muscoli. 

Con qualche semplice accorgimento è facile trovare il modo ed il tempo di muoversi a piedi. 

Per esempio si può andare al lavoro senza l'auto, fare le commissioni quotidiane senza usare la propria vettura, così non ci si innervosisce per trovare parcheggio. Perché non usare una parte della pausa pranzo oppure concedersi una passeggiata dopo una lunga giornata in ufficio? In fondo si tratta di 60 minuti ogni 24 ore. Il valore di quell'ora è incalcolabile se si pensa alla prevenzione della salute. La camminata, se fatta con regolarità, riduce la possibilità di prendere alcune malattie, tra le quali il cancro al seno, il diabete e l'Alzheimer. Aiuta inoltre la buona circolazione sanguigna ed il corretto movimento dei muscoli.

2

Da oggi poi c'è un motivo in più per camminare e si chiama ENGIE Fit che unisce la salute al risparmio economico. Sembra quasi uno scherzo, ma è una nuova funzionalità dell’applicazione mobile ENGIE – luce, gas e servizi che propone una sfida: avere uno sconto sulla bolletta elettrica o del gas se ci si muove a piedi. Mentre voi camminate e vi tenete in forma, l’app di Engie conta i passi e vi premia con un bonus, che equivale ad uno sconto sulla bolletta dell'energia elettrica o del gas. Aiuterete voi stessi e l'ambiente, venendo ricompensati.
1

La partecipazione ai giochi di ENGIE Fit è riservata ai clienti residenziali GDF SUEZ Energie con almeno una fornitura di gas o elettrica in stato attivo. In questo caso è sufficiente registrarsi sul sito, nell'area clienti. Scaricando l'app gratuita sul proprio smartphone, si può quindi accedere con le proprie credenziali. E il gioco è fatto, si può iniziare la sfida. Raggiunto il risultato fissato come obiettivo dalla sfida, potete richiedere il premio e dovete farlo entro 90 giorni. A quel punto l'azienda, entro 6 mesi, provvederà ad accreditare il bonus nella bolletta, facendo in automatico lo sconto.

Un modo davvero nuovo di pensare all'ambiente ed alle tasche della gente. Voi fate una buona azione ed ENGIE vi aiuta.




 Photo credits

Potrebbero anche interessarti

0 commenti