I migliori giochi da spiaggia per bambini

By 09:16 , , , ,

GIOCHI SPIAGGIA BAMBINI

Quali sono i migliori giochi da spiaggia per bambini?  
I giochi che faranno divertire e terranno occupati per un bel po’ i nostri bambini al mare??
E’ ufficialmente estate, anche  (se il tempo non se ne è accorto ancora del tutto), le scuole sono ormai finite (tranne l’asilo.. che barba!!) e finalmente si inizia ad andare in spiaggia!!

Sia che ci siate tra i fortunati che possono andarci ogni settimana, che tra quelli che ci andranno solo per le vacanze ufficiali, sappiate che la dotazione dei giochi che vi porterete in spiaggia è direttamente proporzionale alla quantità di tempo che potrete godervi stese sul lettino a rilassarvi un po’!

Attenzione però, non è la quantità dei giochi da spiaggia ad essere direttamente proporzionale con il vostro relax, ma la qualità!

Se infatti avrete la giusta attrezzatura, vi assicuro che riuscirete a godervi un po’ il vostro lettino!
Ecco allora la nostra selezione dei migliori giochi da spiaggia per bambini… per abbronzature di mamma perfette!!

La prima tipologia di giochi per la sabbia che praticamente tutti i bambini apprezzano, sia maschi che femmine, è quella che riguarda… cucinare la sabbia!!

Io ricordo ancora la soddisfazione nel vedere mia mamma che si complimentava per le deliziose polpette in salmì che io e mia sorelle le preparavamo al mare, servite su di un fresbee usato come vassoio!!

Da quel tempo i giochi si sono evoluti un bel po’ e adesso possiamo trovare diverse scelte per cucinare deliziosi piatti al mare!!

Vi assicuro che ve li porterete dietro per un bel po’ di anni al mare, e piaceranno sempre!


giochi mare bambini




E’ perfetto per il mare e la spiaggia anche lo zainetto con tutto il kit per il pic nic!



I bambini invece che non vogliono riposarsi neanche al mare, possono mettersi a lavorare per la costruzione di una casa, con la borsa contenente tutta l’attrezzatura per diventare un perfetto costruttore!!

81EQ7vUUHFL._SL1500_
C’è addirittura la betoniera funzionante!!


Per chi ha progetti edili ancora più ambiziosi trovate le forme del Colosseo, della torre di Pisa, del Taji Mah al, di un tempio greco, la Tour Eiffel, la muraglia cinese e una piramide !!
Sono fantastici e non ho saputo resiste a non prendere la Tour Eiffel per Cecilia (lei è innamorata di Parigi e non vede l’ora di andarci!).
Chissà che i nostri figli non scoprano già una passione per l’architettura!!


Se invece i vostri bambini amano i dinosauri, con gli stampini dello scheletro del dinosauro li lascerete a bocca aperta, e potranno divertirsi a giocare ai paleontologi, trasformando la spiaggia in territori incontaminati da esplorare!


Stupirete poi tutti i bambini con questo secchiello con tanto di pompa dell'acqua!! E' fantastico!!


Si può giocare poi con la sabbia e con l’acqua con questo divertente imbuto (da riutilizzare poi anche a casa in giardino o per giocare nella doccia!).
La proposta di Melissa & Dough per i giochi per la sabbia è comunque tutta bellissima! Potete vederla qui!


Se anche per voi questa è l’estate prima dell’inizio della scuola, non potete farvi mancare gli stampini a forma di lettera!


E non dimenticatevi l’intelligentissima borsa di retina per contenere tutti giochi del mare dei vostri bambini… per non portare poi tutta la sabbia a casa!!

71xAZLYqsqL._SL1500_71TgYm4AnjL._SL1500_



E per chi ancora invece la sabbia la può solo sognare, ricordatevi che ci sono anche le sabbiere giocattolo (forse non sarà di grande consolazione per voi, ma di sicuro i vostri bambini si divertiranno molto!!)!!
81XGIe57GGL._SL1500_
Smoby Big 800007711 - Sabbiera a Forma di Conchiglia, Colore Blu

Potrebbero anche interessarti

0 commenti