Come scegliere lo zaino per la Prima Elementare

By 05:30 , , , ,

come scegliere zaino prima elementare

Si avvicina settembre e con lui l'inizio delle lezioni scolastiche!
L'inizio della scuola elementare prevede non solo una buona dose di emozioni per noi genitori, ma anche l'acquisto di ciò che è necessario per fare affrontare al meglio questa nuova meravigliosa avventura che aspetta i nostri bambini! 

Questa sarà una novità anche per noi, Cecilia a Settembre inizierà il primo prima anno di scuola elementare (e Carolina il primo anno di scuola materna) e così abbiamo già iniziato un po' di acquisti per quello che servirà per la scuola! 

Ecco allora alcuni semplici consigli per chi come noi deve scegliere lo zaino per la prima elementare!

14113819_10210218739166918_2027760803_o(1)

1. Per la scelta del personaggio o della fantasia, assecondate pure i gusti dei vostri bambini, assicurandovi solo che la scelta non sia dettata da un amore passeggero ma piuttosto da una passione duratura (Cecilia da sempre ama gli animali di tutti i tipi e per questo quando ha visto lo zaino del WWF mi è sembrato un'ottima scelta! Se mi avesse chiesto un personaggio dei cartoni avrei cercato di trovare in comune accordo un'alternativa perché so che in questo le sue preferenze cambiano continuamente! Se però fosse stata un'appassionata che so di Frozen da sempre, allora sarei andata sul sicuro).

2. Fate sempre provare lo zaino al bambino e assicuratevi che lo senta confortevol.

3. Fate aprire e chiudere lo zaino al vostro bambino ed assicuratevi che lo faccia con facilità, e che le chiusure sino robuste.

4. Preferite gli zaini che hanno una patta sopra la zip della tasca superiore. In questo modo in caso di pioggia non si bagnerà ciò che è contenuto nella tasca! 

5. Trolley sì o trolley no? Noi abbiamo optato per uno zaino senza trolley, e abbiamo acquistato il trolley a parte a cui attaccarlo! In questo modo il trolley non pesa sulle spalle quando lo si vuole portare così, ed è più semplice da lavare. In più ci tornerà di sicuro utile in altre occasioni e anche per la seconda bambina!

6. Non riducetevi all’ultimo momento ma non acquistate il vostro zaino per la prima elementare nemmeno troppo presto. In questo modo, sia voi che il vostro bambino o la vostra bambina riuscirete a farvi meglio un’idea di quello che può fare per voi, non rischierete di vederne uno meglio dopo e magari potrete anche approfittare di qualche offerta!

14124090_10210218739486926_1290991653_o

Potrebbero anche interessarti

0 commenti