Da quanto tempo non mangi una bruschetta?

By 16:18 , , , ,

bruschetta
Da quanto tempo non mangi una bruschetta?

Sì perché le bruschette sono buonissime, facili e veloci da preparare, ma sono uno di quei piatti che a volte ci si dimentica!

Io le adoro, e le associo sempre al mio papà, perché è sempre stato lui quello che a casa preparava le bruschette!

Effettivamente sono un piatto che si presta bene alla cucina maschile… credo dovrei istruire Chicco a riguardo!!

La bruschetta è uno degli antipasti più semplici e gustosi che esiste, e per questo è da sempre protagonista nelle cene e negli aperitivi di noi italiani!

Il termine bruschetta deriva dalla parola bruscare, che in toscano significa tostare!
La bruschetta infatti nasce originariamente come una fette di pane grigliato sulla quale veniva strofinate dell’aglio. Veniva poi condita con olio extra vergine di oliva e vi si aggiungevano pomodorini ed erbe!

Da lì poi la bruschetta ha fatto il giro del mondo e dei sapori, e oggi è possibile gustare in mille modi e gusti, in modo da fare contenti veramente tutti!

13901950_10210023018874033_721774802_o

Ecco allora le mie 5 consigli per non dimenticarci mai delle nostre amate bruschette!!!
  1. Protagoniste delle vostre bruschette devono essere le verdure: avete mai pensato alle bruschette come stratagemma per fare mangiare più verdure ai vostri bambini?? In questo modo i tanto odiati ortaggi acquisteranno tutto un altro aspetto… a prova di bis e tris!
  2. Condite sempre il pane con del buon olio extra vergine di oliva.
  3. Al posto del classico pane bianco utilizzate del pane integrale o ai cereali, aggiungendo così sapore e fibre al vostro menù!
  4. Al posto di snack molto meno sani, utilizzate le bruschette non solo come aperitivo ma anche per i buffet di compleanno dei vostri bambini!
  5. Stesso discorso per aperitivi organizzati e pic-nic: al posto di snack molto meno sani come patatine e salatini preparate delle deliziose bruschette!
Per venire in aiuto a chi non sempre riesce a preparare tutto da solo, vi voglio segnalare le vaschette per Bruschette Polli, che ho avuto il piacere di assaggiare!

images_ybc_25_25_e7585392a09e19512d732d457d541dccda259834(1)

Devo confessarvi che parto sempre un po’ prevenuta nei confronti dei cibi pronti, ma per fortuna non tutto ciò che troviamo sul mercato non è di qualità, anzi! L’importante è saperlo riconoscere e leggere sempre le etichette!
I prodotti Polli sono tutti di altissima qualità, fatti con verdure 100% italiane!
Penso che tutti conoscerete, almeno di nome, l’azienda italiana Polli!
Bene, dovete sapere che Polli è un'azienda italiana storica , dato che la sua data di fondazione è nel lontano 1872!
Tutto è cominciato in una piccola bottega di Milano, grazie allo spirito imprenditoriale di Fausto Polli, per arrivare poi allo stabilimento di Monsummano, in Toscana. L’azienda è giunta ormai alla sua sesta generazione! 

images_ybc_25_25_46db893e167584b54c57191bd75bec84fb50220e

Una bellissima realtà italiana che va avanti e prosegue e porta i sapori italiani in tutto il mondo!

Potrebbero anche interessarti

0 commenti