Tortino di miglio con panatura croccante

By 05:06 , , , , , , , , , , ,

sformato di miglio
Avete presente quelle ricette che volete provare, magari perché a voi sembrano molto buone e sane, ma in realtà nutrite grossi dubbi sul fatto che possano piacere ai vostri bambini!

E poi invece queste ricette vanno a ruba proprio tra i bambini, che se le divorano e vi dicono, mamma buonissimo, ancora!

Ecco il tortino di miglio con panatura croccante è una di queste!!

Una ricetta super sana, ricca di verdure, con tanto buonissimo miglio, legati insieme da una golosa passata di pomodoro, e una deliziosa crosticina croccante di semi di sesamo, ricchi di calco e proteine!

Insomma forse sono io che non sono partita ottimista come al solito, ma non credevo che questa ricetta avesse un simile successo!

Anzi durante la preparazione era stata anche indecisa se aggiungere una grattugiata di parmigiano, per rendere il tutto più appetibile alle bambine!

Poi ho deciso di no, e di proseguire nella sua versione più leggera, ma ovviamente è una modifica che potrete aggiungere!

Vi consiglio proprio di provare questa ricetta, perché è una vera delizia!

Potete prepararla in un’unica pirofila o fare delle mini porzioni, anche utilizzando dli stampini da muffin!

Potrete personalizzare poi questa ricetta in tanti modi, usando come base il miglio e la passata di pomodoro (ovviamente Pomì) arricchendola poi con le verdure che la stagione offre, ma anche con come vi dicevo con del formaggio come ricotta, parmigiano o pecorino.

Questa è la versione che vi propongo per la primavera-estate: buona, sana e leggera!

4

Ricetta sformato di miglio con panatura croccante

Ingredienti:
600g acqua
300g miglio
200g di passata di pomodoro classica Pomì
1 Melanzana
1 Peperone giallo
1 zucchina
5 Pomodorini ciliegini
Semi di sesamo q.b.

Procedimento:
Trovate il procedimento sul sito della Pomì, la buonissima passata di pomodoro italiana che ho utilizzato per realizzare la Ricetta sformato di miglio con panatura croccante.

Potrebbero anche interessarti

1 commenti

  1. Adoro il miglio, un tortino molto gustoso, ottimo con le verdure!

    RispondiElimina