Cosa devo fare a settembre!

By 06:30

mamme bambini settebre
Mi scuso subito per la mia latitanza, non sono sparita e anzi ho tantissime da raccontarvi, tanti nuovi esperimenti in cucina e non da raccontarvi, da preparare con e per i vostri bambini!

Abbiate pazienza ancora un po' e ripartirò con la solita frequenza nello scrivere... e in più ci sono in arrivo tanti buoni sconto su prodotti di qualità molto interessanti per voi!!

Questa estate è volata! Abbiamo avuto la fortuna di trascorre 2 bellissimi mesi a Cesenatico con le bambine, e ahimè lì però ho avuto un sacco di problemi con il portatile e la connessione! Solo l’ultima settimana purtroppo ho provato a portare il pc in spiaggia e a collegarmi da lì, dove invece funzionava tutto splendidamente!

Tutta la spiaggia di Cesenatico è coperta dal Wi-Fi gratuito della Cooperativa Bagnini di Cesenatico e così sono riuscita un pochino a scrivere e ad ultimare alcune cose, mentre prendevo il sole e le mie bambine giocavano tranquillamente davanti a me! Insomma… ad averci pensato prima sarei stata più produttiva che in inverno!!

Tornati dal mare il 31 di agosto, abbiamo rifatto le valige per ripartire l’1 di settembre per qualche giorno in montagna a Cortina!

Confesso che una volta aperte le valige in albergo abbiamo portato un bel po’ di sabbia… chissà cosa avranno pensato le ragazze dell’albergo!!

Vi parlerò sicuramente in maniera più dettagliata delle nostre vacanze in montagna con le bambine, dei percorsi migliori e di cosa visitare quando si passa da quelle parti! 

DSC_0097

Comunque, tornate dalle nostre lunghissime vacanze, mi sono ritrovare con tantissime cose da fare e sistemare in casa, unite a tutte le cose da fare per le nuove avventure di Settembre!

Per questi motivi questo mese non vi consiglierò cosa fare a settembre come ho fatto l’anno scorso, ma piuttosto vi racconterò tutte, o almeno una buona parte, delle cose che mi devo ricordare di fare IO a settembre!

[Ricordatevi però di consultare comunque la spesa di stagione di settembre con tanti consigli di ricette!)

Prima di tutto questo mese sarà ed è stato un mese di grandi emozioni: mercoledì scorso  Carolina ha iniziato il suo primo anno d’asilo, mentre domani Cecilia inizierà la prima elementare!

Non vi nascondo che le emozioni che per questi due bellissimi inizi sono diverse, perché mentre per Cecilia posso godermi con più serenità lo start di questa nuova avventura, l’inserimento all’asilo di Carolina mi dà qualche preoccupazione in più!

Le mie energie perciò, tornate dalle nostre lunghe vacanze, sono state principalmente impegnate qui!
Sia con Cecilia che Carolina ho cercato di parlare tantissimo di quello che le aspetterà, abbiamo raccontato aneddoti, letto libri e giocato alla scuola e all’asilo con le Lego, le Barbie e noi stesse!
Oltre a prepararci psicologicamente, abbiamo poi cercato di acquistare tutto il materiale necessario per settembre!

Per la prima elementare Cecilia  ha avuto bisogno dello zaino giusto e dell’astuccio, completo di tutta la cancelleria che la maestra ci ha chiesto, con tanto di etichette personalizzate per distinguerle!
Per entrambe poi c’è stata la scelta dei grembiuli: rosa per Cecilia e a quadretti rossi e blu per Carolina!
Per il primo la ricerca non è stata difficile, e ovviamente sapevo già su che marca andare, la stessa che mi aveva accompagnato per i tre anni di grembiulino bianco di Cecilia dell’asilo: la Siggi!

DSC_0186

Ho sempre scelto questi grembiuli perché sono realizzati con materiali certificati per garantire la sicurezza e la atossicità di questi capi che dovranno indossare i nostri bambini, e anche la qualità si è dimostrata ottima. A fine anno il grembiule era ancora perfettamente integro e bianco, mentre vedevo tanti compagni e compagne di Cecilia che si aggiravano con grembiulini ormai diventati gialli!

DSC_0187

Per fortuna sempre la Siggi mi ha salvato per Carolina e ho trovato il perfetto grembiulino anche per lei, che abbiamo poi fatto ricamare con il suo bellissimo nome.

DSC_0185

Poi 5 bavaglini, il sacchettino per il cambio di scorta e un grembiule per dipingere (sempre Siggy) e infine un bicchierino di plastica per bere, e anche per la scuola dell’infanzia il corredino è stato fatto!
Altra novità di settembre, è che domenica nella nostra famiglia si è aggiunto un nuovo componente, anzi una nuova componente: il suo nome è Luna ed è una bellissima e dolcissima gattina di due mesi e mezzo!

14285380_10210404997783267_1017940771_o

Ero un po’ preoccupata della gestione della casa con l’aggiunta di un nuovo componente a 4 zampe, ma sono bastati pochi minuti di Luna per convincerci di avere preso la decisione giusta! Vedere la felicità delle bambine (soprattutto di Cecilia, perché Carolina ancora a volta si spaventa quando le saltella tra i piedi o vuole giocare!!), il tempo che quotidianamente le dedica, la dolcezza e la pazienza di questo gattino, mi hanno immediatamente fatto sparire qualsiasi dubbio!

14315971_10210405000303330_876716337_o

Ovviamente tornerò con calma anche a parlarvi di questa nuova avventura, e di qualche trucco e consiglio cha abbiamo messo in atto! In più, nonostante Luna sia qui da soli 3 giorni, abbiamo già costruito un po’ di giochi fai da te per gatti in stile mammarum che ci stanno dando grosse soddisfazioni, e che devo condividere assolutamente con chi ha un gatto o vorrebbe averlo!

Altre cose che devo fare assolutamente a settembre?
Sistemare casa! Tra traslochi, partenze, lavatrici finirò di fare tutto a Ottobre!! Ma ce la faremo!
Poi devo assolutamente riprendere a programmare il menù settimanale, dato che per il mese di Agosto abbiamo mangiato molto spesso al ristorante ed ho abbandonato questa ottima abitudine (se anche voi volete iniziare al link trovate la mini-guida per farlo, mentre se ancora non vi ho convinto qui potete leggere 10 motivi per programmare il menù settimanale), ed il mio stomaco (e la bilancia!!) ne risente!

C’è una cosa però che voglio ricordare anche voi anche per questo settembre… votarmi per la festa della rete!!
C’è tempo solo fino a domenica, perciò se ancora non lo avete fatto (e volete farlo), vi prego affrettatevi!!
Trovate come e dove votarmi a questo link!

BLOG MACCHIAnera awards

Potrebbero anche interessarti

0 commenti