Il terribile stacca magneti

By 12:25 , , , , , , ,

gioco bambino 1 anno
A cosa servirebbe la lavagna magnetica con i bambini??
A divertirsi ad attaccare i magneti!

Ecco se avete un bambino di un anno, il suo gioco preferito potrebbe diventare proprio staccare i magneti dalla lavagna magnetica!

Abbiamo appeso questa lavagna magnetica dell’Ikea a Cecilia quando aveva 3 anni, per giocare con un gioco delle bambole della Djeco che le era stato regalato da una mia amica, e con cui lei si divertiva molto a comporre, scambiare e vestire 4 bamboline!

61RUnp gnAL._SL1305_

Con l’arrivo di Carolina, raggiunta la posizione eretta, ovvero quando a iniziato a mettersi in piedi, la lavagna magnetica è diventata sua!

La sua occupazione preferita era infatti staccare tutti i magneti della lavagna, uno ad uno, e non mollava finché non li aveva staccati tutti!

DSC_0497

Provateci anche voi, vedrete che per il vostro cucciolo sarà un vero spasso (e un pochino anche per voi, che avrete mezzoretta di tempo libero per sbrigare qualche faccenda!!).

DSC_0498

Se avete il frigo in metallo potete provare a fare la stessa attività anche lì (il nostro è un Hamana, ma i magneti non tengono ugualmente in tutto lo sportello! Mha!).

DSC_0499


Ecco un po' di magneti perfetti per piccole manine (le dimensioni sono tali da non potere essere ingeriti. Voi comunque verificate sempre che non ci siano alcune parti piccole).



Potrebbero anche interessarti

0 commenti