Un’etichetta ci salverà

By 12:14 , , ,

etichette personalizzate

Ci sono mamme organizzate, che non dimenticano mai niente e conducono la famiglia come manager ai vertici di un azienda.
Un’azienda che funziona.

Poi ci sono le mamme normali, che si destreggiano tra alti e bassi, ma tutto sommato alla fine se la cavano sempre!

E poi le mamme disastro!
Quelle che accompagnano i figli a nuoto e dimenticano il borsone a casa (fatto).
Quelle che la mattina quando suona la sveglia la spengono e si svegliano 10 minuti prima della campanella di scuola (fatto).
Che portano sulle spalle lo zaino dei figli a scuola e poi li salutano e fanno per andarsene, con lo zaino ancora sulle spalle (fatto).

Insomma faccio outing, io ci provo, a volte mi impegno, ma poi ci ricasco. Sono dis-organizzata e dis-ordinata, insomma un dis-astro!

Se tutto questo ai tempo dell’asilo poteva essere tollerato, con l’inizio della scuola non si scherza più!

Per questa mia condizione sfortunata, contro cui lotto con tutte le mie forze, ma poi torna sempre, perché per quanto ci provi una mela non può diventare una pera, per me sono state di fondamentale aiuto le etichette!

A Settembre quando tutto il mega mila materiale della scuola elementare di Cecilia e della scuola dell’infanzia di Carolina era da dividere, catalogare, marchiare a fuoco, in 10 minuti ho sistemato tutto: etichette sui colori, colla, gomme, quelle per i vestiti per bavaglini e grembiuli, addirittura etichette per le scarpe puzzolenti da lasciare a scuola per ginnastica!

DSC_0188

Cosa volere di più?

Tutt’ora, quando Cecilia alle 7 e 52, mentre stiamo per uscire di casa, mi dice che ha finito il quaderno di italiano e deve portarne uno nuovo, in un decimo di secondo sfodero il mio blocchetto e in un minuto siamo pronte!

Tra l’altro aggiungo anche che le etichette sono bellissime e Cecilia ne è veramente orgogliosa, il suo materiale scolastico è così ancora più bello e lei lo custodisce con cura, sentendolo così ancora più suo (potete scegliere infatti non solo il colore e cosa scrivere sulle etichette ma anche anche se abbinare un bellissimo disegno. Le scelte sono veramente tante!

DSC_0191

Per sopravvivere come me alla scuola allora vai sul sito di Petit Fernad, crea etichette termoadesive e poi personalizza le tue etichette.

Tra l'altro parlavo con una mia amica consigliandole queste etichette per la scuola, e lei mi dice che le ha già perché le sono state regalata per un compleanno del suo bimbo!

Come non averci pensato prima?

Le etichette personalizzate per bambini sono un ottimo regalo utile  e originale anche per il compleanno di un bambino!

Sul sito trovate pacchetti molto convenienti, con le etichette divise già in maniera utile e funzionale!

Il pacchetto scuola asilo ad esempio comprende 140 etichette, tra termoadesive ed adesive, di varie dimensioni, al prezzo di 30.00€, per contrassegnare vestiti, materiale scolastico e altri oggetti personali dei bambini! 

Le etichette sono 100% personalizzabili e resistenti, anche alla lavatrice e all’asciugatrice (posso garantirvelo anche io!).

Potrebbero anche interessarti

0 commenti