SWISSED Un omaggio alle mamme italiane

By 20:35


SWISSAIR_day_1_56

Ho un’amica che si è trasferita qui ma viene dalla Svizzera, e proprio ieri scherzavamo sulla differenza tra l'Italia e la sua nazione.

Per esempio mi raccontava che quando torna uper un po’ a casa dalla sua famiglia, quando torna qui si deve riabituare al traffico caotico e alla fantasia che hanno le persone in Italia quando salgono in macchina, molto diverso dall’ordine e il rispetto rigoroso delle regole che c’è in Svizzera!

Così quando ho letto di SWISSED, il progetto europeo della compagnia aerea Swiss International Air Lines, che ha l’obiettivo di portare un tocco di “svizzeritudine” in alcuni Paesi, i è subito venuto da sorridere.

L’Italia è l’ultima tappa di questo progetto. In  Germania  le guardie svizzere sono state poste ad occupare le sdraio a bordo spiaggia o piscina di turisti tedeschi. In Austria è stato “svizzerizzato” il classico giro in carrozza trainata da cavalli, mentre in Gran Bretagna hanno ricreato un paesaggio innevato con coloratissimi sciatori all’ombra del Tower Bridge.

Per l’Italia SWISS ha scelto qualcosa di molto dolce: ha deciso di rendere omaggio alla mamma e al legame particolare e indissolubile che si ha, anche quando non si è più bambini.
E qual è il tocco di svizzeritudine?

A due assistenti di volo che lavorano a bordo della compagnia di bandiera, SWISS ha voluto regalare la possibilità di ringraziare in un modo speciale le loro mamme.


a_SWISSAIR_day_2_141

Alle loro mamme infatti è stato recapitato un ritratto della figlia a grandezza naturale realizzata in cioccolato da uno dei più noti maitre chocolatier italiani, Mirco Della Vecchia, alla presenza delle hostess, con uno speciale effetto sorpresa. Risultato: tanti sorrisi, abbracci e grande commozione.

a_SWISSAIR_day_2_068

Ed è proprio vero che quando si cresce, si ha voglia di coccolare la propria mamma così come lei ha fatto con noi quando eravamo piccoli.
A me ad esempio piace portare spesso preparare qualche dolcetto per la colazione e portarglieli a sorpresa.
Ovviamente vengono sempre apprezzati, e credo soprattutto non tanto per la loro bontà o meno, ma perché testimoniano quel legame indissolubile che si forma tra una madre e i propri figli, che rimarrà per sempre, qualsiasi età abbiano la madre e i figli!
Buzzoole

Potrebbero anche interessarti

0 commenti