Pensando alle vacanze in famiglia…

By 10:10 ,

viaggipuntala

Io e Carolina, e di conseguenza Cecilia, abbiamo passato il weekend chiuse in casa, a causa di una nuova malattia esantematica chiamata “Mani piedi bocca” che Carolina i è presa all’asilo!
Se non sapete di cosa sto parlando, meglio per voi, perché significa che non l’avete mai presa, ma in pratica ha questo buffo nome perché l’esantema si concentra nel cavo orale, nel palmo delle mani e nella pianta dei piedi.

A dire il vero per Carolina avrebbero dovuto chiamarla “mani piedi bocca chiappe” perché si è ritrovata il sederino a pois! Ma non possiamo davvero lamentarci perché tutto sommato si è concentrato il tutto soprattutto in gola ed è durato un paio di giorni, mentre sulle mani e sui piedi aveva olo dei piccoli puntini rossi. Solo uno sul tallo come dice lei, ovvero sul tallone, è diventato una pustolina e le faceva più male, ma per il resto la malattia è passata abbastanza bene!

Questo non toglie che dovevamo restare in casa, per lo meno per non contagiare tutti, dato che si trasmette molto facilmente, e dato che Chicco nel weekend lavorava anche Cecilia è rimasta confinata con noi!

Tra giochi e scherzi il weekend è passato in fretta, e ci siamo goduti anche un piccolo pic nic sull’erba in giardino!

Dopo pranzo ci siamo stese sull’erba e abbiamo iniziato a parlare di tanti progetti per l’estate, che le bambine attendono già con ansia!

Non vedono l’ora di andare al mare, dato che noi abbiamo la fortuna di averlo a pochi chilometri da casa, ma desidererebbero anche tantissimo andare un vacanza tutti insieme in famiglia.
Sì perché il babbo praticamente non lavora solo se ci allontaniamo da qui, altrimenti per un motivo o un altro non lavora giusto la domenica (e a volte neanche!).

Sbirciando on-line mi è stata segnalata un resort che ha tutta l’aria di essere perfetto per le vacanze in famiglia: il PuntAla Camp & Resort , un Camping immerso nella macchia mediterranea con una costa di spiaggia bellissima e impreziosita dal promontorio di Torre Civette.

greenpuntala

Il resort è posizionato in un fortunatissimo    angolo  della Toscana ,  tra   Grosseto   ed  il   promontorio   di Piombino, che gode di temperature sempre miti. Per questo è aperto dalla   seconda   settimana   di   marzo   a   fine ottobre. Si estende per ventisette ettari, nella riserva di caccia del Granduca di Toscana, ed è un luogo perfetto dove passeggiare, andare in bici e fare tuffi in un'acqua verde smeraldo.

Il suo mare è il più premiato d’Italia, con cinque Vele Legambiente e Bandiera Blu da oltre cinque anni.

Insomma una vacanza all’insegna del contatto con la natura, la migliore compagna di gioco per bambini e famiglie.

mammebimbipuntala

La pineta con gli alti fusti e le sue maestose chiome, le pigne e la conta dei pinoli, la spiaggia e i castelli di sabbia, il mare, la nave dei pirati, gli scivoli, i ponti e le altalene sono inseriti in uno spazio dove i bambini e i ragazzi possono liberare la fantasia in totale tranquillità e sicurezza, così anche mamma e papà posono rilassarsi un po’ e godersi questo meraviglioso paesaggio.

Se volete dare un’occhiata anche voi vi lascio il link del camping, dove troverete tutte le informazioni che cercate!

Avete già iniziato a pensare alle vacanze estive??

Potrebbero anche interessarti

0 commenti