Un libro speciale da regalare a tutte le mamme…

By 13:07 , ,

libro regalo mamma

Tra poco sarà la festa della mamma e si è sempre alla ricerca di un regalo originale!
Quando i bambini sono in età da lavoretti, i regali più graditi e preziosi sono di sicuro quelli fatti dalle loro mani. 

Sono sincera, ancora di più dei lavoretti fatti tutti uguali sotto la guida delle maestre (che comunque amo e conservo con cura), quelli che mi commuovono di più sono quelli fatti spontaneamente e totalmente dalle mie bambine! Magari a volte possono apparire dei pastrocchi o dei pasticci, ma sono il frutto della loro fantasia e del loro amore, e per me non c’è regalo più preziose!

Oggi però voglio parlarvi di questo bellissimo libro-diario, che mi è stato regalato poco tempo fa da mia zia, che secondo me potrebbe diventare un perfetto regalo per la festa della mamma: Mamma, raccontam. Ricordi di vita e di fornello!!

71QwxTI Y0L

Io non sapevo che esistesse, ma non appena l’ho avuto tra le mani ne sono stata veramente entusiasta!
Questo libro è  veramente speciale perché è una specie di diario da compilare da parte della mamma, rispondendo a tante domande sulla sua vita, dall'infanzia fino al matrimonio.

Tra le pagine si formerà il racconto della propria vita, con i ricordi più belli e i racconti più divertenti! Sono sicura che tra queste pagine finiranno storie e particolari che non ho mai raccontato alle mie bambine.

Un bellissimo ricordo da conservare e arricchire negli anni, e da custodire. Sarà poi un preziosissimo dono per i nostri figli, quando da grandi lo sfoglieranno e leggeranno, mentre ora potrete farlo insieme, un ottimo modo per chiacchierare e conoscersi ancora meglio!

Il libro è fatto molto bene, e può essere compilato in ordine sparso,  un poco alla volta, senza fretta!
E così metteremo al sicuro tante storie che nel tempo avrebbero potuto rischiare di essere dimenticate!

L’ultima parte della mamma poi è dedicata alle ricette di famiglia,  altro prezioso patrimonio da non perdere assolutamente!

Siccome oggi è anche il compleanno di mia mamma, e mi piacerebbe tantissimo riascoltare, anzi in questo caso rileggere, i suoi racconti, e ascoltarne di nuovi, abbiamo pensato di regalare da parte della bambine Nonna Raccontami. Non vedo l’ora di leggere con le bambine cosa scriverà.

Ovviamente c’è la versione anche per i maschietti, con Nonno Raccontami, che consegneremo al mio papà sempre oggi!

L’anno scorso invece avevo consigliato ai papà di organizzarsi con i figli e allestire un pranzo o una cena tutta cucinata dai bambini!
Potete trovare altre idee anche spulciando tra quelle proposte per la festa della mamma degli anni precedenti, della festa del papà e la festa dei nonni.

ACQUISTA SU AMAZON.IT



Potrebbero anche interessarti

0 commenti