Dove trovare le minorchine per bambini

By 16:13 , , , , , ,

minorchine bambini

La scorsa estate ho fatto un acquisto per quel che riguarda le scarpe estive veramente azzeccato: un paio di scarpe bellissime, pratiche e comode, che si abbinano veramente con tutto, dal pantalone al vestitino, dai jeans alla gonna, perfette da mattina a sera!

Tra l’altro pur essendo comode e senza tacco, queste scarpe lanciano la gamba e sono molto femminili oltre che, lasciatemelo dire, molto chic!

Di quali scarpe magiche sto parlando?? Delle minorchine, le calzature nate sull’isola di Minorca, originariamente tipiche di pescatori e contadini.

Io le ho scelte con i glitter argento, anche se mi piacevano tantissimo anche color cuoio naturale (non escludo l’acquisto quest’anno!!)

Quando le mie bambine hanno visto le mie minorchine argento, hanno apprezzato tantissimo il mio acquisto, e hanno chiesto di poterle averle anche loro!

E ovviamente uguali, con i glitter argento!

Anche alcune di voi che mi seguono su Instagram e hanno visto le minorchine mi hanno chiesto dove le avevo acquistate

A volte le bambine hanno delle richieste strane in fatto di calzature e non sempre è possibile accontentarle, ma in questo caso la loro scelta era assolutamente pertinente, perché le minorchine sono non sono scarpe belle ma anche molto adatte ai piedini delicati dei bambini.

Sono infatti tutte foderate in pelle e permettono una corretta traspirazione durante i mesi più caldi dell'anno.

Mi è capitato in passato di comprare per Cecilia delle scarpine molto belle, che poi si sono rivelate molto scomode, e che ovviamente la mia bimba non voleva più mettere.

Con il risultato quindi di avere buttato dei soldi per delle scarpe sì, belle, ma immettibili!

Convinta così dell’acquisto delle minorchine per le bambine, ho iniziato a cercarle ma nessune negozio di scarpe per bambini le aveva, e non conoscevo nessuno che partisse a breve per le Isole Baleari (purtroppo neanche noi!).

Poi finalmente ho trovato tra i tanti negozi di scarpe online quello che aveva proprio le scarpe per bambina che cercavo: Pisamonas!

I prezzi sono molto convenienti, basta pensare che le minorchine da bambina o donna costano sui venticinque/trenta euro. Io le trovo molto chic anche sui maschietti, magari nel color cuoio naturale o in blu.
minorchine bambina

Su Pisamonas le spese di spedizione sono gratis, così come i cambi di numero.

Per scegliere il numero giusto, è sufficiente misurare la suola interna di una scarpa che al bambino o alla bambina vanno bene (non con la suola esterna, mi raccomando!!).

Basterà poi controllare nella tabella di riferimento del modello di scarpe o sandali scelto, a quale misura corrisponde la lunghezza in centimetri misura. In questo modo sarà molto difficile sbagliare taglia, pur non provando la scarpa!

Vi consiglio proprio di farvi un giro sul sito nel link perché oltre ad avere le tanto amate e cercate minorchine in tutti i colori possibili, c’è veramente da perdersi per la grande varietà di scelta di scarpe belle, pratiche, di qualità  e alla moda.

Potrebbero anche interessarti

0 commenti