In traghetto con i bambini in Sardegna

By 22:41 , ,

34446996972_48cd33d944_o

Spesso sogniamo per le vacanze mete esotiche e lontane, ma un’isola selvaggia ed esotica ce l’abbiamo ed è anche molto vicina: è la Sardegna!

La Sardegna può soddisfare ogni tipo di viaggiatore perché offre ogni tipo di vacanza.

La Sardegna è perfetta per i turisti più pigri, che dalle vacanze chiedono solo di rilassarsi e riposarsi, cosa che gli riuscirà perfettamente sulle meravigliose spiagge dall’acqua cristallina. 

La Sardegna è perfetta anche per chi in spiaggia invece steso sul lettino proprio non ci vuole stare, ma preferisce darsi agli sport acquatici, allo snorkeling nelle acque cristalline o ai corsi di vela.

La Sardegna offre poi tantissimi luoghi da visitare per chi preferisce invece vacanze di tipo culturali, dove perdersi nella storia di questa antica isola, con i suoi monumenti che testimoniano le numerose civiltà che hanno dominato la Sardegna nei secoli, dai Cartaginesi agli Spagnoli, fino alla civiltà nuragica.

Allo stesso tempo la Sardegna è famosa per anche per le numerose possibilità che offre per chi preferisce la vita mondana e notturna (ok forse non è un problema di noi mamme, ma potremmo sempre avere figli adolescenti!).

Non possiamo poi dimenticare la cucina sarda, di cui sono particolarmente affezionata ai dolci. Mi sono sempre riproposta di preparare a casa le seadas, anche se sono convinta che lontano da quelle spiagge cristalline sarebbero un po’ meno speciali!

Insomma la Sardegna ha tutti gli ingredienti possibili per una vacanze in famiglia perfetta, sia che i figli siano piccoli che grandi!

Altro punto a grande favore di questa nostra bellissima isola è la facilità per raggiungerla comodamente anche via mare.

Viaggiare in traghetto con i bambini rende tutto molto più semplice, e secondo me per loro è un’esperienza veramente esaltante.

Ricordo ancora i due viaggi in traghetto che ho fatto con i miei genitori per andare in vacanza in Sardegna, e anche se sono stata sempre una grande fan dell’aereo, il traghetto e il suo viaggio in mezzo al mare ha un sapore ineguagliabile.

Sperando di poterne usufruire al più presto anche noi, vi lascio un sito dove trovare tutte le informazioni utili per pianificare il vostro viaggio in Sardegna e scegliere i traghetti più comodi per raggiungerla: https://www.traghettilines.it/it/traghetti-sardegna.aspx.

Potrebbero anche interessarti

0 commenti