Come arredare il giardino in estate

By 00:55 , ,

Eden_Home_01

Io considero il giardino o il terrazzo come delle vere e proprie stanze a cielo aperto e come tali richiedono il loro impegno per arredarle al meglio.

Sono importanti non solo vasi e piante, ma anche i mobili, affinché sia sfruttato al meglio lo spazio aperto che si ha la fortuna di avere.

Quando arriva il caldo, stare all’aria aperta è una piacere e un dovere per i bambini.

Se il giardino o il terrazzo viene organizzato nel modo giusto, forse anche noi mamme riusciremo a godere di un po’ di relax all’aria aperta mentre giochiamo o controlliamo i nostri bambini alle prese con le loro attività.

Ed è proprio un salotto a cielo aperto quello che mi fa pensare Deauville, la nuova collezione creata da Meneghello e Paolelli Associati: sedute lounge componibili che consentono di creare infinite combinazioni adattabili a qualsiasi ambiente, sia agli interni agli esterni.

deauville

Normalmente gli arredamenti da esterno di questo tipo sono costruiti con un cuore in piuma ricoperto da un rivestimento idrorepellente che funziona come ombrello per la piuma stessa.

La grande particolarità di in Deauville è che appena al di sotto del rivestimento invece si cela uno strato di materiale morbido di imbottitura tecnica Breathair® (un esclusivo brevetto giapponese) che funziona proprio come uno “scola pasta”. 

In pratica, grazie a questo materiale brevettato, l’acqua passa da parte a parte senza ristagnare mai, garantendo così un drenaggio eccezionale e una traspirabilità eccellente. 

I designer che hanno ideato Deuville sono gli italiani Sandro Meneghello e Marco Paolelli della Meneghello Paolelli Associati, che grazie al loro approccio al prodotto hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e premi internazionali.

Meneghello Paolelli Associati_blue-1_HD

Se invece prediligete uno stile più essenziale, non potrete non innamorarvi di Camp Cot, la brandina comoda e versatile, perfetta per essere utilizzata al mare o in piscina. 

ccb

Il suo design è ispirato ai lettini pieghevoli utilizzati da Napoleone Bonaparte nelle sue campagne, e poi dall'esercito italiano nella prima guerra mondiale, ma a differenza delle loro antenate, queste brandine moderne hanno la struttura di teak e acciaio ed il telo in tessuto acrilico traspirante, antimacchia, resistente ai raggi UV, e sono rivestite con un elegante e pregiato tessuto trapuntato Sunbrella. Questo tessuto, morbidissimo al tatto ideale per rilassarsi al massino, è proposto in due colori, in linea con le ultime tendenze dell’abitare: bianco grezzo e giallo.

La brandina Campo Cot è stata realizzata dal designer Jamie Durie.

Jamie Durie_Bio_MAY2016.pdf

Trovate maggiori informazioni su questi ed altri prodotti su sito UnoPiù, l’azienda leader dal 1978 per gli arredamenti da esterno.

Potrebbero anche interessarti

0 commenti