Come proteggere i capelli in estate

By 16:43 , ,

2087545808_772977baba_z

I capelli delle donne sono messi a dura prova durante l’estate e proteggerli è indispensabile.

La protezione dei capelli deve avvenire da tutti i fronti: dall’interno, con una varia e corretta alimentazione, e dall’esterno, con l’uso dei prodotti giusti che proteggano il capello dal sole, il vento e la salsedine.

A tavola gli alimenti che rinforzano e proteggono i capelli sono principalmente i cereali e in particolar modo il miglio, i legumi e la frutta secca.

Via libera allora a piatti freddi di cereali integrali o miglio, conditi con tante verdure e legumi e del buon extra vergine di oliva.

A merenda poi sotto l’ombrellone non dimenticatevi di portare della frutta fresca ma anche della frutta secca, uno snack molto buono, salutare e pratico, che io porto sempre in borsa ed è sempre molto gradito anche dalle mie bambine!

Ricardatevi anche dei biscotti per capelli sani e forti, velocissimi da preparare, una bomba di vitamine e antiossidanti per i capelli, da mangiare senza alcun senso di colpa perché sono senza zucchero, senza uova e senza burro, vegan e piacciono anche ai bambini!!

Una corretta, varia e sana alimentazione però ahimè spesso non basta, per curare i capelli in estate e mantenerli  forti e luminosi.

Il sole, il cloro, la salsedine e i lavaggi quotidiani scolorano i capelli e tolgono brillantezza al colore.
Se applicate degli olii naturali come l’olio extravergine di oliva, o l’olio di mandorle o di cocco, per nutrire i capelli, vi ricordo di applicarli sui capelli bagnati, altrimenti andrete ad ottenere l’effetto opposto, ovvero l’olio disidraterà i capelli!

A chi colora i capelli voglio segnalare  poi Bioscalin Nutri Color, la linea di Bioscalin® dedicata alla colorazione ed alla cura dei capelli colorati, composta da colorazioni permanenti, shampoo e balsamo che si prendono cura del capello e del cuoio capelluto.

NutriColor_img

Bioscalin Nutri Color infatti non solo colora i capelli, ma si prende cura del capello, della struttura del capello, della fibra, grazie alla SincroBiogenina®, una combinazione brevettata di antiossidanti che assicura forza e protezione ai capelli, all’ Hair Barrier Complex, un complesso di ceramidi che ristruttura la fibra e sigilla il colore, al PG3A®: attivo brevettato che protegge e lenisce la cute e all’Olio di Crambe Abyssinica e gli estratti di Lino e Calendula che assicurano morbidezza e lucentezz.

La linea Nutri Color è composta da 18 differenti colorazioni, è impossibile non trovare la nuonce perfetta!

Mi piacciono perché* sono tutte dermatologicamente testate e prive dei più comuni allergeni come per esempio l’Ammoniaca, la Resorcina o il Profumo.

Sono anche Nickel tested per garantire un’elevata tollerabilità.

Ultimo consiglio, ricordatevi anche di bere tanta acqua: è vero che in estate è molto importante per evitare la disidratazione, e lo è anche per la salute dei capelli!


Potrebbero anche interessarti

0 commenti