Ghiaccioli fragola e banana senza zucchero

By 09:16 , , , , , , , , , ,

ghiaccioli

Ci siamo, meno 2 giorni a settembre, le giornate si sono già accorciate e dicono che una perturbazione che ci traghetterà verso l’autunno è alle porte.
Ma vi confesso subito che la sottoscritta è ancora al mare, e quest’anno non ha poi così tanta voglia di andarsene via!
Ogni anno vi ripeto che per me Settembre è il vero Gennaio dell’anno!
Con la fine dell’estate arriva sempre tanta voglia di ripartire, tante idee e progetti nella testa, tanta voglia di fare, e di fare meglio.
Così mi viene voglia di abbandonare la vita da spiaggia e di ri-impadronirmi di quella solita!
Quest’anno vi dirò che, nonostante i progetti e le energie non mi manchino, mi sentirei di stare ancora un bel po’ qua!
Ma tutto intorno a me mi ricorda che settembre sta arrivando…
Le nostre piantine di fragole nell’orto di casa però devono viverla proprio come me perché hanno deciso di regalarci di nuovo delle belle fragolone rosse dolci e succose.
Che anche loro non vogliano arrendersi all’autunno che arriva?
Così mi è tornata la voglia di preparare i i nostri buonissimi ghiaccioli alla fragola e banana, e mi è venuto in mente di non avervi mai postato la ricetta!
Sono come al solito semplicissimi da fare, molto buoni e preparati al 100% frutta, già così dolce e buona per natura da non avere bisogno di aggiungere zucchero o nessun altro dolcificante!
P.S.
Non so se si capisce dalla foto un po’ scura dell’interno del freezer… ma Cecilia continua ad infilarmi palloncini riempiti d’acqua da congelare!! 

Ricetta ghiaccioli fragola e banana


Ingredienti:
1 banana
1 decina di fragole
Le quantità di frutta non devono essere rigorosamente precise, l’ideale in queste preparazioni è frullare e assaggiare! Ed eventualmente aggiungere qualche fragola o qualche pezzo di banana per regolare il sapore o la dolcezza!

Procedimento:
IMG_0321IMG_0322
Mettete tutto dentro un frullatore insieme a qualche cucchiaio di acqua e frullate fino ad ottenere una crema liscia priva di grumi.

IMG_0323
Mettete negli appositi stampini e riponete in freezer per almeno 3 ore.

Potrebbero anche interessarti

0 commenti