L’aperitivo al tempo delle mamme

By 10:44

Doc-MO

Un aperitivo, il pre dinner, è un una bevanda alcolica o analcolica che si beve prima dei pasti per stimolare l'appetito, ma in realtà ora è diventato un vero e proprio momento della giornata.

Ho scoperto il vero piacere dell’aperitivo solo da mamma, quando i momenti di relax sono ben pochi, e così impari a godere davvero di quelli che ti capitano.

Nella mia vita precedente l’aperitivo era solo un’ulteriore scusa per uscire tra amiche e amici, divertirsi, ascoltare musica, magari nel locale giusto, e chiacchierare.

Niente di male, ma ora l’aperitivo è  qualcosa di molto diverso. 

Ora l’aperitivo è godersi ogni attimo di quell’ora magica, il tramonto.

E’ riempirsi gli occhi dei suoi colori, dei suoi profumi e dei suoi rumori.

E’  potere guardare le mie bambine che giocano, senza fretta, senza orari. 

E’ essere felici perché alle 7:30 di sera si sta ancora in spiaggia, a piedi nudi, con il cielo azzurro come soffitto.

E’ l’aria che torna respirabile, dopo il caldo del giorno.

E’ assaporare veramente, sorso dopo sorso, un buon bicchiere di vino, di cercare di coglierne i sapori, i profumi, anche per chi di vino non ne capisce niente.

E’ le bollicine, le note fruttate che ti accarezzano il palato.

E’ il momento per staccare dalle preoccupazioni quotidiane e fare il pieno di relax ed energia positiva, da conservare come prezioso ricordo durante l’inverno e il freddo.

L’aperitivo è anche evitare che mie figlie si strafoghino di patatine… ma questa è un’altra storia!!

Per i vostri aperitivi vi consiglio il Prosecco DOC Treviso Extra Dry - MO Collection, ottenuto da uve selezionate provenienti da una zona storicamente vocata alla produzione di Prosecco, accuratamente spumantizzato affinché possa trasmettere al meglio le proprie doti.

Il prosecco Mionetto per me è perfetto gustato fresco, con le sue cremose e persistenti bollicine, per assaporare tutte le generose note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, tipiche del vitigno di provenienza. 

Buzzoole

Potrebbero anche interessarti

3 commenti

  1. Prima seguivo il tuo blog con interesse adesso ci capito ogni tanto e rimango delusa, i tuoi post non sono altro che pubblicità, di prosecco, vacanze, aspirapolvere ecc.
    Che peccato

    RispondiElimina
  2. Mi spiace... Ma purtroppo mi associo al post di Siua... Peccato... Era così bello e interessante e ora... Solo pubblicità.

    RispondiElimina
  3. Siua, Simona, sapete cosa vi dico??
    Che avete proprio ragione!
    Purtroppo negli ultimi mesi sono riuscita a scrivere pochissimo, e mi sono messa al pc solo quando "costretta" dal lavoro!
    Da settembre prometto che tornerò super operativa... spero che le mie lettrici capiranno e di ritrovarvi presto ancora qui!!

    RispondiElimina